artinmovimento.com

Da bambino

“Da bambino” segue lo sviluppo del bimbo proponendo riflessioni, offrendo suggerimenti e metodologie didattico-formative per uno sviluppo armonico del bimbo…


0-6-HP-6_2018-Y

Il Maestro Jacopo Sipari sul podio per il Trittico Pucciniano a Torre del Lago, domani la Prima

Sarà il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, direttore artistico del Festival di Tagliacozzo, a dirigere davanti a un pubbblico di 4000 persone le tre opere del TRITTICO di Giacomo Puccini, Tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi, sul podio del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, la prima sarà domani alle ore 21.15. Si tratta di un evento eccezionale per Direttore d’Orchestra aquilano, invitato a dirigere l’Opera per le celebrazioni del centenario dalla prima rappresentazione. Con lui saranno protagonisti la prestigiosa Orchestra Regionale della Toscana il Coro della Fondazione Festival Pucciniano. Il cast per la Prima è veramente stellare, con…

Falezza Stefano

“Il Magico Zecchino d’Oro”, il 26 dicembre al Teatro Superga di Nichelino

Il “Caffè della Peppina”, “Volevo un Gatto Nero” oppure “Quel bulletto del carciofo”. Chi di noi, almeno una volta, non ha sentito e cantato queste canzoni? Hanno segnato la nostra infanzia, rappresentano e raccontano la vita dello Zecchino d’Oro, il celebre festival canoro dedicato ai bambini che raggiunge ora i suoi primi 60 anni. Per l’occasione il festival si fa un regalo speciale, con un musical che porta nei teatri tutta la sua magia. “Il Magico Zecchino d’Oro” è in programma domani, martedì 26 dicembre, alle ore 18 al Teatro Superga di Nichelino, uno spettacolo per tutta la famiglia. Ricordi, emozioni, sensazioni,…

Andare Oltre.2017_Facebook

Andare Oltre: secondo giorno. Il ruolo del medium, la necessità di lasciare andare, la possibilità di prepararsi al passaggio

Mentre proseguono i lavori della terza e ultima giornata a Borgaro Torinese per il Convegno Andare Oltre, ripercorriamo insieme la giornata di ieri. Giornata piena, con gli interventi dei relatori al mattino e al pomeriggio e poi i workshop con i quali ci si è immersi nella pratica di alcuni dei temi affrontati. Dopo una introduzione più scientifica con gli interventi di venerdì, affiancata dai due contributi musicali, ci si è addentrati nel tema più complesso e forse più difficile del convegno, quello della medianità, della possibilità di contatto con il mondo spirituale. Ginella Tabacco, conosciuta alla maggior parte dei…