Al via il percorso di formazione in guarigione medianica…

Da, domani, mercoledì 20 marzo, prende l’avvio un progetto innovativo, votato alla cura e al servizio. Da un’amicizia fraterna e dalla stima che nutre i protagonisti, si è creato un ponte tra l’Italia e il Brasile per generare amore e per stimolare processi di guarigione su tutti i piani per chi ne avrà bisogno.

L’Università Popolare ArtInMovimento, con sede operativa in via Roma, 34 a Pino Torinese (TO), in collaborazione con la Sociedade Beneficiente Bezerra de Menezes, dedicata alla divulgazione della dottrina spiritista, e con la sua emittente web, la Tv Alvorada Espírita (Tv Alba Spiritica), propone un percorso misto, in blended learning, di Guarigione Medianica. Tutto il percorso, indirizzato in Italia, ai soci di ArtInMovimento, è ad offerta libera. Prevede una parte teorica gestita da André Luiz Ruiz e tradotta da Annunziato Gentiluomo, e una parte pratica proposta da quest’ultimo. Gli URL per assistere alla sessione sono:
http://www.tvalvoradaespirita.com.br/ e https://www.facebook.com/tvalvoradaespirita. Si tratta
del canale YouTube e della pagina Facebook della realtà brasiliana.

Dopo il primo incontro del 20 marzo con André online, dalle 19.00 alle 21.15, gli appuntamenti già fissati sono i seguenti: il 26 marzo con Annunziato al Centro Olistico Radhadesh a Pino Torinese dalle 19.30 alle 21.30; il 3 aprile con André online dalle 19.00 alle 21.15; 9 aprile con Annunziato in presenza dalle 19.30 alle 21.30; e il 10 aprile dalle 19.00 alle 21.15 con André. Seguiranno altri due incontri con Annunziato in date in via di definizione e un incontro online con André di follow up presumibilmente l’8 maggio, ma comunque sempre di mercoledì.

Rispetto ai realizzatori del progetto…

André Luiz Ruiz è nato a Bauru (Stato di San Paolo, Brasile), da famiglia spiritista, avvocato di professione, formazione anche in disegno architettonico, musica (pianoforte classico) e tecniche infermieristiche.
In ambito Spiritista [Cristiano] è medium psicografo, Guaritore e Chirurgo Spiritista, ha pubblicato 13 libri psicografati (scrittura automatica), tra cui il noto O amor jamais te esquece, per l’editrice IDE.

Andre

È presidente della Sociedade Beneficente Bezerra de Menezes, a Campinas (SP – Stato di San Paolo, Brasile] e collabora con la Sociedade Espírita Mensaje Fraternal(Società Spiritista Messaggio Fraterno) di Caracas(Venezuela) e con l’Istituto de Difusão Espírita (Istituto di Diffusione Spiritista) di Araras (SP – Stato di San Paolo, Brasile).
Presenta inoltre ogni sabato alle ore 11.30 un programma presso la TV JORNAL di Limeira (Brasile). Presenta dal lunedì al venerdì, il programma O ESPÍRITO DA LETRA (www.espiritodaletra.com.br) sul libro NOSSO LAR [psicografato da Chico Xavier] presso www.tvmundomaior.com.br. È responsabile della web-tv TV ALVORADA ESPÍRITA presso www.tvalvoradaespirita.com.br. Conduce un programma radiofonico insieme alla moglie Solange Godoy ALEGRIA DE VIVER, presso la radio Boa Nova di Guarulhos [Brasile].

Annunziato Gentiluomo è dottore di ricerca in Scienze e Progetto della Comunicazione, insegnante, saggista, formatore, giornalista ed esperto in discipline bio-naturali. È invitato come relatore e docente da diverse realtà, anche universitarie. Accanto a diversi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, è autore di “La qualità televisiva. Definizioni sociali e prospettive di analisi” (Edizioni Aracne), di “Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki” (Psiche 2), “Come ‘cavalcare’ spiritualmente la pandemia” e dei primi due volumi di “Dialoghi con un Arconte” (Psiche 2). Sta ultimando un secondo volume operativo focalizzato sul Reiki che insegna dal 2008 e che pratica dal 2005.

Direttore dei corsi e Presidente della Scuola Accreditata ASI Università Popolare ArtInMovimento APS, è docente di diversi stili di Reiki presso l’ASI Settore Arti olistiche e Orientali ed è iscritto al registro dei formazione nazionale di Reiki dell’ASI. È uno dei primi Reikologi iscritti al PRAI, di cui è socio fondatore, realtà che ha visto crescere e che dal 4 marzo 2024 presiede. Annunziato Gentiluomo propone corsi di Reiki da oltre tredici anni. Attualmente insegna tre stili tradizionali di Reiki (Usui Reiki Ryojo, Komyo Reiki e Japanese Reiki Style), l’Osho Reiki e l’Holy Fire Reiki III; propone percorsi di meditazione e pratiche bioenergetiche, trattamenti di HadoShiatsu, Suonoterapeuta, Radioestesia, e sessioni di Hypno Coaching e fa Massaggio Ayurvedico. È il direttore del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce e l’ideatore del Life Beyond Life Film Festival. È un insegnante di ruolo della Scuola Primaria e dirige la testata ArtInMovimento Magazine.

Si tratta di un’occasione da non perdere per poter fare del bene e dedicarsi agli altri. Si precisa che le sessioni di guarigione medianica non dovranno mai essere a pagamento giacché sono opera di maestri/guaritori che stanno nell’Oltre. Proprio per questo, anche la formazione è ad offerta.

Come ArtInMovimento, appena avremo un numero di operatori sufficienti, procederemo ad aprire il Centro Olistico Radhadesh, una volta al mese, per quattro ore, per offrire gratuitamente, a chi lo desidererà e ne avrà bisogno, il nostro aiuto energetico, afferma Annunziato Gentiluomo.

Per prendere parte alle sessioni pratiche del percorso, bisogna essere soci di ArtInMovimento. Si ricorda che la quota associativa annua (dal 1° gennaio al 31 dicembre) per l’iscrizione all’Università Popolare ArtInMovimento APS è di 20 euro e va versata all’IBAN IT39Q030 6967 6845 10749159647 [Banca Intesa San Paolo] intestato appunto all’Università Popolare ArtInMovimento con la seguente causale: Quota associativa di Nome e Cognome per anno 2024. Per eventuali altre donazioni, la causale puà essere: contributo volontario a sostegno delle attività associative. Bisognerà inoltrare le ricevute del o dei bonifici ad andareoltre@artinmovimento.com e procedere all’iscrizione alla realtà associativa, con la compilazione dei moduli predisposti.

Al momento per questa prima edizione siamo circa una dozzina: speriamo il numero aumenti, conclude Gentiluomo.

Francesco Romeo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni