artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


wpid-screenshot_20190921-234332_messenger3597120170568515294.jpg

Il mutismo di Dio secondo Swami Roberto

L’8 settembre scorso riesco a prendere nuovamente parte alla funzione domenicale di Anima Universale a Leinì dopo diverso tempo, date le vacanze estive che, solo fisicamente, mi avevano tenuto lontano da quel luogo sacro. Sono sempre inondato da un senso di pace trovandomi lì, ma quella domenica percepivo fossimo realmente tutti più vicini. Mi sovviene il verso di Matteo Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono lì in mezzo a loro (Mt 18, 20). Era evidente, alla mia percezione, la presenza di Cristo. Dopo una prima invocazione alla Vergine Maria affinché orientasse le nostre azioni e ci…

Bacci_001

Buon ritorno a casa, Marcello….

Come associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como, grazie all’evento Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza, abbiamo provato a dare un minimo di sollievo agli ultimi giorni terreni di Marcello Bacci, inserendoci nel Progetto Grazie, Signor Bacci, promosso dall’Associazione ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. – Afterlife Research and Education Institute – in Illinois [U.S.]. Era dovuto fare qualcosa per una figura tanto speciale e che aveva dedicato al servizio tutta la propria vita. Un trapasso sereno il suo. Ieri sera ha cenato, è andato a letto come sempre e stamane la sua anima aveva già fatto ritorno alla luce. La…

wpid-IMG-20190617-WA0017.jpg

La mentalità di Dio e la leggerezza….

Io mi rifugio in te, o fuoco dello Spirito Santo, illuminami. In te prendo rifugio dai mali del mondo. Spirito di Dio, illuminami, proteggimi, aiutami. E così ha inizio la lectio di ieri al Tempio di Anima di Universale di Leinì. Ebbene sì, vi sono tornato. Sono riuscito a organizzarmi per farmi nutrire dalla vibrazione di Swami Roberto che però non c’era fisicamente. Come già successe la Domenica delle Palme, rimango in ascolto e avverto la sua presenza questa volta non tanto durante il Darshan, comunque intenso manifestato attraverso Ramia Roberto II, ma durante il momento della consacrazione del pane.…