artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


david-bredfield.1-800x400

Spiral Dynamic Movement a Firenze con Davide Bradfield

Il 16 e il 17 novembre, presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Firenze, sito in piazza P. Mascagni, 10, verrà proposto Spiral Dynamic Movement, un seminario di approfondimento condotto da David Bradfield inerente alla Spirale dinamica del bacino e della colonna vertebrale. Esistono schemi geometrici che sembrano ripetersi nell’universo a diverse dimensioni, come se una matrice o un codice collegasse e armonizzasse il tutto. Uno di questi è lo schema della spirale. In tutte le antiche culture sono presenti schemi a spirale. Basta pensare ai Mandala, ai simboli buddisti e a quelli celtici. L’energia si muove in schemi a spirale…

Dialoghi con un Arconte_copertina.da

“Dialoghi con un Arconte”… un viaggio che trasforma

Da oggi, 30 ottobre, in un periodo dell’anno legato alla commemorazione dei defunti, è in distribuzione nelle librerie di settore, Dialoghi con un Arconte (Edizioni Psiche2), l’ultimo libro di filosofia esoterica del nostro direttore responsabile Annunziato Gentiluomo, giornalista, ricercatore spirituale e organizzatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce. Il volume è il primo di una trilogia che vedrà la luce, nella sua interezza, entro il 2021. Come si chiarisce nella quarta di copertina, è un dialogo straordinario che l’autore si trova a fare, attraverso la channeler Cristiana Cibrario, con un’entità di luce, l’Arconte Basileus che giace sulla soglia e…

Swami_27_10_19_01

Bisogna spogliarsi dell’avidità per amministrare il potere di Dio secondo Swami Roberto

Finalmente sono tornato domenica 27 ottobre al Tempio di Anima Universale di Leinì (TO), ma stavolta con i miei genitori. Ho pensato fosse per loro un modo per conoscermi di più, per sapere altro di me, per rendere ai loro occhi evidente la complessità della mia ricerca. Dopo la loro partecipazione al Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, ho ritenuto fossero pronti a confrontarsi con una realtà autentica, vera, forse solo un po’ lontana dal loro modo tradizionale di percepire la funzione eucaristica, una realtà che nutre il Nuovo Umanesimo, creando ponti e accogliendo senza giudizio. Con mia grande gioia, si sono…