artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


swami-roberto_92

Grazie, Swami Roberto!

Quando vivi qualcosa di straordinario, il cuore vi entra subito in risonanza e sente di voler ripetere quell’esperienza sì nutriente. Quale migliore giorno dell’8 dicembre dedicato all’Immacolata Concezione? Non ancora completamente in forze, stavo quasi inviando un sms per comunicare la mia assenza, ma una forza più grande della stanchezza post cura antibiotica mi ha spinto a tornare. Swami Roberto mi stava con dolcezza e determinazione invitando nuovamente a Leinì. Lo dico a posteriori e senza presunzione alcuna. Per tutti sarà chiaro una volta letto questo scritto. Arrivo al tempio con i miei due amici Elena e Fabrizio intorno alle…

Swami_Roberto_10

L’incontro con Swami Roberto

Essendo nell’ambiente olistico o comunque in percorsi di sviluppo interiore e di evoluzione spirituale da anni, avevo già sentito il nome di Roberto associato ad Anima Universale. Non ero riuscito a farmi un’idea chiara di lui. Avevo immaginato un predicatore, un’anima evoluta in cammino, un personaggio interessato agli altri, ad accogliere l’altro per quello che è. Dal sito di Anima Universale emerge subito questo messaggio: Per i credenti, l’Amore è Dio; ma anche per chi non crede, l’Amore può essere in assoluto la forza più travolgente, che riesce a cambiare il cuore di una persona e a rinnovare il mondo…

Andare Oltre.2017_Facebook

Andare Oltre: secondo giorno. Il ruolo del medium, la necessità di lasciare andare, la possibilità di prepararsi al passaggio

Mentre proseguono i lavori della terza e ultima giornata a Borgaro Torinese per il Convegno Andare Oltre, ripercorriamo insieme la giornata di ieri. Giornata piena, con gli interventi dei relatori al mattino e al pomeriggio e poi i workshop con i quali ci si è immersi nella pratica di alcuni dei temi affrontati. Dopo una introduzione più scientifica con gli interventi di venerdì, affiancata dai due contributi musicali, ci si è addentrati nel tema più complesso e forse più difficile del convegno, quello della medianità, della possibilità di contatto con il mondo spirituale. Ginella Tabacco, conosciuta alla maggior parte dei…