artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


secamminovivocop

“Se cammino, vivo”, diari di viaggio di un malato di cancro

Andrea Spinelli cammina, cammina tanto, e scrive del suo camminare. Non è una cosa inedita, di libri sulla riscoperta del modo piú antico di spostarsi ne sono stati scritti molti in questi ultimi anni. Questo peró non è solo il racconto di cammini, di percorsi, perché Andrea Spinelli si porta “nello zaino” – come dice lui – un fardello diverso. Andrea si “porta a spasso” un tumore. “Adenocarcinoma alla testa del pancreas in stato avanzato, non operabile”. La diagnosi, un’operazione tentata ma non riuscita, la riabilitazione, la chemioterapia. La consapevolezza di essere arrivato a un passo dalla morte e di…

Swami_Roberto_222112

E oggi Swami Roberto ci ha esortato a essere audaci e pensare in grande…

Un altro bell’incontro con Swami Roberto, fondatore e riferimento di Anima Universale di Leinì, che oggi ha evidenziato l’importanza di riconoscerci audaci. Quanto mi trovo concorde con lui, quante volte nel mio piccolo ho spronato i miei studenti di tutte le età a osare, a non essere tiepidi e farsi promotori del cambiamento che parte dal contattare la parte più intima di noi! E non si può non ricordare che La fortuna premia gli audaci (Audaces fortuna iuvat). Così insegna la saggezza popolare. Ma cosa si intende col termine audace? Sfogliando il dizionario si legge: Chi affronta impavido il pericolo, chi osa,…

Andare Oltre_2018_immagine

Inizia alle 15.00 il 3° Convegno internazionale Andare oltre. Uniti nella luce.

Ha inizio alle 15.00 la terza edizione del convegno Andare oltre. Uniti nella luce, proposto dall’Associazione ArtInMovimento che si protrarrà fino al 21 ottobre, sempre presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165. L’evento, focalizzato sul tema della vita oltre la vita, conta oltre 40 ospiti, una compagine di professionisti nel settore allineati alle frequenze della solidarietà e all’accoglienza verso chi ha sofferto per un lutto, in particolare verso i genitori che hanno vissuto la perdita di un figlio. La tre giorni, caratterizzata da una chiara vocazione transculturale e da un taglio antropologico preciso, voluti…