artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


PELADAN

“Come si diventa Mago – Etica” in libreria

Da qualche giorno è uscito il libro Come si diventa Mago – Etica, il primo di una collana di otto volumi inerente alle lezioni di Sar Merodack Josephin Peladan, fondatore dell’ordine dei Rosa+Croce. Questo volume si concentra sull’uomo MAGO e sull’aspetto dell’etica legato alla magia. Ne parliamo con Luca Sartore, organista, clavicembalista, musicista elettronico, alchimista e rappresentante italiano della Rosa+Croce Cattolica, che ne ha curato la traduzione. Sartore sarà uno dei relatori della terza edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce che si terrà presso l’Hotel Atlantic a Borgaro Torinese (via Lanzo 163/165) dal 19 al 21 ottobre prossimi. In primis, perché…

swami-roberto_92

Grazie, Swami Roberto!

Quando vivi qualcosa di straordinario, il cuore vi entra subito in risonanza e sente di voler ripetere quell’esperienza sì nutriente. Quale migliore giorno dell’8 dicembre dedicato all’Immacolata Concezione? Non ancora completamente in forze, stavo quasi inviando un sms per comunicare la mia assenza, ma una forza più grande della stanchezza post cura antibiotica mi ha spinto a tornare. Swami Roberto mi stava con dolcezza e determinazione invitando nuovamente a Leinì. Lo dico a posteriori e senza presunzione alcuna. Per tutti sarà chiaro una volta letto questo scritto. Arrivo al tempio con i miei due amici Elena e Fabrizio intorno alle…

Swami_Roberto_10

L’incontro con Swami Roberto

Essendo nell’ambiente olistico o comunque in percorsi di sviluppo interiore e di evoluzione spirituale da anni, avevo già sentito il nome di Roberto associato ad Anima Universale. Non ero riuscito a farmi un’idea chiara di lui. Avevo immaginato un predicatore, un’anima evoluta in cammino, un personaggio interessato agli altri, ad accogliere l’altro per quello che è. Dal sito di Anima Universale emerge subito questo messaggio: Per i credenti, l’Amore è Dio; ma anche per chi non crede, l’Amore può essere in assoluto la forza più travolgente, che riesce a cambiare il cuore di una persona e a rinnovare il mondo…