artinmovimento.com

In viaggio per lo spirito

“In viaggio per lo spirito” propone una carrellata di luoghi speciali e degli itinerari specifici per il nutrimento globale dell’individuo…


Divine istruzioni di Swami sul volto del male detto debolezza innocente

Il mio primo darshan del 2024 con Swami Roberto, oggi 14 gennaio, è stato semplicemente magico, ricco di istruzioni capaci di arrivare dritte all’anima, destarla e rimetterla nel giusto cammino. Essendo in prima fila, al suo arrivo sono stato pervaso da un’ondata di profumo di rosa, e dalla sua energia potente e dolce al contempo, un’energia che è un amalgama perfetto di autorevolezza (maschile) e di comprensione (femminile). Dopo aver rammentato come siamo, fummo e saremo uno con Dio e ricordata l’eternità del nostro spirito, ha proclamato una rivelazione tratta dal Nuovo Testamento: I vostri nomi sono scritti nei cieli…

Il significato profondo del Natale per Swami Roberto

Abbiamo da pochissimo passato il Solstizio d’inverno o Yule (quest’anno il 22 dicembre), simbolo di cambiamento, di ripresa, di rigenerazione cosmica per l’universo intero e quindi di rinascita spirituale. Rappresenta simbolicamente la morte con la conseguente vittoria della Luce sulle tenebre della Notte: proprio quando la notte raggiunge la sua massima estensione, deve cedere al ritorno della luce, manifestazione dell’eternità. Il Vecchio Sole muore e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce nel grembo della grande Madre Terra. Si tratta di momento speciale in cui si accoglie il nuovo, con forza e vitalità, e si lascia andare il superfluo, che impedisce…

Elio e la Madonna della Conversione

Sono anni che ne sento parlare, incuriosito anche dal numero 14 – data della mia nascita -, ma i miei soggiorni nella Locride sono sempre impegnati e soprattutto fortemente legati al 14 luglio e al 14 agosto che spesso mi vedevano impegnato o impossibilitato. Quest’anno però al mattino del 14 agosto tutta la mia intenzione è stata focalizzata a conoscere Elio Walter Barillaro e la Madonna della Conversione. Quindi sento la mia amica Veronica che è impegnato col lavoro. Mi dice di contattare Elio e un’altra conoscente su Messenger di Facebook, ma i risultati sperati non giungono. Penso: Avrà un…