Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Gianni Micheli

Gianni.MicheliGianni Micheli (27 febbraio 1970) si diploma in Conservatorio (1991) e consegue la Laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Siena (1997) con 110/110, lode e dignità di stampa con una tesi su Bertolt Brecht e la musica.
Da sempre insegue molteplici passioni, dalla scena alla scuola, dalla scrivania alla carta stampata, coniugando il piacere della scrittura con la gioia dell’insegnamento e le emozioni del confronto con il pubblico, nei panni di attore, musicista, ricercatore, drammaturgo e regista, con una particolare attenzione all’universo dell’infanzia.
Dal 2009 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Toscana riversando nella scrittura quotidiana e del quotidiano le trame della fantasia e di un desiderio di comunicazione in cerca dell’umanità dell’oggi, ispirata dalle doti dell’intelligenza, della sensibilità e della ricerca della felicità immateriale.
Con queste urgenze ha collaborato e collabora tuttora, con proprie rubriche e nelle pagine culturali, all’interno di diverse testate: ArezzoNotizie.it, Il Nuovo Corriere Aretino, ArezzoOra.it. Cura per ArtInMovimento Magazine la rubrica Parole di Stagione.
È uno tra i curatori delle attività produttive e creative di Officine della Cultura oltre ad essere tra i fondatori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Dal 2012 è uno degli autori della Staffetta di Scrittura Creativa organizzata da BiMed (Biennale della Scienze e delle Arti del Mediterraneo). Dal 2015 è direttore artistico e regista del Palio di Isola Dovarese.
Sito web