Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

I Livelli di Reiki

Il primo livello di Reiki

Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno illustrate e insegnate delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra. Saranno compiutamente presentati il sistema di guarigione naturale, quale è il reiki, i diversi trattamenti possibili, i sette chakra principali e i principi che ispirano chi lavora con questa disciplina.
Il trattamento reiki si basa sul semplice contatto o sulla prossimità delle mani sul corpo. Attraverso le mani si trasmette l’energia vitale che induce uno stato di rilassamento e benessere, e favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici, stimolando i naturali processi di guarigione.
La sua semplicità lo rende lo strumento di guarigione naturale più diffuso al mondo.
Alla fine del seminario si consegneranno l’attestato/diploma del I grado di Reiki e le dispense del corso.

 

Il secondo livello di Reiki

Durante il seminario, oltre all’unica “attivazione” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno presentati i primi tre simboli del Reiki, le “ciotole sacre” che ci permettono di potenziare i vari tipi di trattamento e ci aprono un infinito mondo di possibilità per poter utilizzare questo magnifico strumento. È il livello del fare creativo, infatti. Con questi nuovi strumenti si potrà trascendere il tatto, operando al di là del tempo e dello spazio. Il Reiki diventa un percorso evolutivo a tutti gli effetti e parte integrante della vita dell’operatore. È un seminario molto meditativo della durata di circa 18 ore, in cui il silenzio, l’Om sono i protagonisti indiscussi.

Alla fine del seminario si consegneranno l’attestato/diploma del II grado di Reiki e le dispense del corso.

 

Il terzo livello di Reiki

Il terzo grado rappresenta la conclusione del percorso e un inizio all’insegna della consapevolezza e della verità. Negli ultimi anni si è inserito questo terzo livello praticanti, per dare la possibilità a coloro i quali non fossero interessati a insegnare il Reiki, potessero comunque godere dei grandi effetti di questa nuova dimensione.
Durante questo seminario, sarà presentato l’ultimo simbolo del Reiki, sintetizzabile con “luce e silenzio”, e si riceverà un’ultima “attivazione”, secondo quanto previsto dal Metodo Tradizionale di USUI.
Il confine tra l’operatore e lo strumento si affievolisce, e i due arrivano a coincidere. Nei trattamenti, infatti, si arriva a percepire il divino del nostro ricevente, entrando in profonda comunione con questi.
Tale workshop si compone di una giornata di lavoro in gruppo e una mezza giornata vis-a-vis col maestro.
Alla fine del seminario si consegneranno l’attestato/diploma del II grado di Reiki e le dispense del corso.
Inoltre per ricevere i primi due livelli del Karuna Reiki è indispensabile questo terzo grado di Reiki.