Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Karuna Reiki®

Il Karuna Reiki® può essere definito come un’evoluzione del Reiki di Usui, una sua specializzazione. È una tecnica di guarigione naturale potente e mirata, che permette di intervenire in modo più specifico sulla problematica, secondo la natura della stessa.
Karuna è un termine sanscrito che significa “azione compassionevole”. Indica la capacità di sentirsi in consonanza e in armonia con gli altri, nell’impegno di trasmettere profondo amore, equilibrio e serenità. “Questa specie di compassione, se combinata con saggezza, può portarci all’illuminazione”.
Rispetto al Reiki di Usui di cui condivide l’effetto equilibrante, è un sistema più specifico e approfondito, codificato più recentemente, con un copyright specifico. Il suo fondatore è lo statunitense, William Lee Rand che nel 1995, con l’aiuto del “”Potere più Alto”, definì questo nuovo strumento di guarigione, attraverso simboli canalizzati dai suoi migliori studenti, tra cui Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Marla Araham.
William Lee Rand è il fondatore e il direttore dell’International Center for Reiki Training, il più importante centro Reiki d’America e del mondo (http://www.reiki.org/).
Possono frequentare i due livelli del Karuna Reiki, ed entrare in contatto con altri otto simboli, solo gli operatori Reiki di Terzo Livello e i Reiki Master. I primi due livelli sono proposti insieme in un seminario di circa 18 ore, in due giorni.