Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Nunzio Gentiluomo

Gentiluomo_foto.tessera-2Annunziato Gentiluomo che tutti conoscono per Nunzio nasce il 14 dicembre del 1977 a Locri (RC). Si trasferisce a Torino a 18 anni, dopo la maturità, e si laurea in Scienze della Comunicazione e si dottora, successivamente, in Scienze e Progetto della Comunicazione.
Convive per diversi anni con studenti e con suo fratello, fin quando, dal 2011, per occasione e scelta, inizia a vivere da solo in compagnia del suo magnifico gattone, Amon.
Durante il dottorato di ricerca e il post dottorato, si occupa dei seguenti temi: la qualità televisiva – su cui scriverà, nel 2008, la sua prima monografia “La qualità televisiva. Definizioni sociali e prospettive di analisi” (Aracne editore) -, gli Audience Studies, la pubblicità sociale e il news-making. È stato docente di Sociologia dell’Informazione e della Comunicazione presso il Corso di Laurea Interfacoltà Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale a Torino e ha curato per alcuni anni un laboratorio aziendale in università sulla misurazione dell’audience.

Nel luglio 2012 ha conseguito il Master in Sistemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali, e la sua passione per la ricerca si è riaccesa, portandolo a occuparsi della formazione universitaria in Medicine tradizionali e non convenzionali.
Attualmente collabora con l’OsMeSa – Osservatori e Metodi per la Salute (Università di Milano Bicocca), ed è docente al Master suddetto e al Master in Medicina Integrativa (Università di Firenze).

nunzio_shiatsu_1.okAccanto alla ricerca, Annunziato Gentiluomo si interessa a certi di livelli di discipline bionaturali, di salute e di benessere, occupandosi di sostenere gli altri nel percorso di consapevolezza e risveglio. È master di Reiki (Usui, Karuna, Kundalini), Operatore Shiatsu, Bars e Access Body Facilitator, e Operatore P.M.T. e F.A.A.. È uno studioso di angeli, di bioenergia e di mantra, interesse quest’ultimo che lo ha avvicinato al mondo vedico e al suo Guru Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja, da cui ha ricevuto il nome spirituale “Nanda Dulal”.

Insegnante di ruolo nella scuola Primaria presso l’IC Regio Parco di Torino. “Stare con i bambini è nutriente anche se molto impegnativo. Mi piace molto perché mi permette di vivere nel servizio, prendendomi cura degli uomini e delle donne di domani”.

 

delGiudiceStefaniniMelloneGentiluomo

Annunziato Gentiluomo è uno dei co-fondatori del Movimento di Politica Spirituale “CoscienzaComune” (www.coscienzacomune.com), di cui attualmente è Nocchiere. Si tratta di un movimento che “punta al risveglio della Coscienza a livello sociale, intellettuale, etico e spirituale, base necessaria di qualunque azione che sia al contempo etica ed efficace, e fondamento per la felicità individuale e la pace sociale”. Tra i suoi intenti si ricordano: “la cura alla qualità delle relazioni; la considerazione di tutti gli esseri viventi in senso olistico; l’attenzione all’ambiente; la salvaguardia della bellezza; la pratica della democrazia diretta; la promozione dell’Economia civile; la valorizzazione della creatività una potente forza unificatrice dell’umanità”.

Questa è la visione di Annunziato Gentiluomo, che sta operando fattivamente e responsabilmente per un mondo migliore.
È un giornalista pubblicista di impronta culturale.