Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Percorso per il Maestrato Reiki di Usui

Il percorso da maestro è qualcosa di diverso da un singolo seminario. Ha una durata che dipende dalla maturità e dall’impegno dello studente, che deve essere guidato da una chiara intenzione e da una profonda responsabilità, e non dall’ego o dal ruolo. Si deve notare una chiara attitudine all’insegnamento e una capacità di veicolare sapientemente i contenuti di una disciplina sacra.
Il percorso prevede un periodo di affiancamento ai seminari condotti da Annunziato Gentiluomo, della durata variabile da 12 a 18 mesi circa, uno studio approfondito di medicina indiana e medicina tradizionale cinese, un approfondimento del sistema di guarigione naturale di Usui con lavori scritti e con confronti vis-a-vis.
Si riceve l’iniziazione al quarto simbolo e si presentano le procedure di attivazione del Reiki.
Mensilmente viene monitorato lo stadio di avanzamento dello studente attraverso momenti di condivisione e di meditazione.
Alla fine di questo primo periodo il neo maestro organizzerà due primi livelli a cui parteciperà anche il suo insegnante, così per il secondo e poi per il terzo.
A quel punto ci sarà il naturale distacco tra i due e il neo-maestro sarà pronto per continuare autonomamente la sua missione di portare con onore e sacralità il reiki per il mondo.
Durante la formazione è inoltre obbligatorio un ciclo di almeno 15 trattamenti ricevuti dal maestro.
Prima di richiedere di iniziare un percorso come insegnante, ciascuno deve almeno aver frequentato i tre livelli proposti dall’Accademia Reiki Prima, tutti i seminari di approfondimento e circa 100 ore di pratica nel laboratorio reiki e nelle altre attività inerenti proposte.