Giovedì 4 settembre, al Teatro dell’Unione di Viterbo, per la seconda edizione della rassegna Musica Fuori Centro, l’Orchestra delle Cento Città, diretta dal Maestro Sergio La Stella, propone uno spettacolo che spazia dalla scrittura contemporanea alla danza, alla lirica con protagonisti giovani artisti emergenti. La serata si apre con l’esecuzione dell’opera prima del compositore Antonino
Giovedì 4 settembre, al Teatro dell’Unione di Viterbo, per la seconda edizione della rassegna Musica Fuori Centro, l’Orchestra delle Cento Città, diretta dal Maestro Sergio La Stella, propone uno spettacolo che spazia dalla scrittura contemporanea alla danza, alla lirica con protagonisti giovani artisti emergenti.

La serata si apre con l’esecuzione dell’opera prima del compositore Antonino Caracò, Il Munaciello e la Sirena. Si tratta di due quadri sinfonici che attingono al patrimonio del mito e del folclore partenopeo riletto in chiave attuale.


Il programma continua con il Corpo di Ballo della Compagnia di Danza Almatanz che, con le coreografie originali di Luigi Martelletta, interpreta due brani del compositore francese Maurice Ravel: Ma mère l’Oye, con le sue atmosfere fiabesche, e il celeberrimo Bolero carico di energia. La chiusura è affidata alle voci dei Solisti di Fabbrica, giovani artisti del Teatro dell’Operadi Roma. Il soprano Mariam Suleiman, il mezzosoprano Maria ElenaPepi, il tenore Jiacheng Fan e il baritono Alejo Alvarez Castillo eseguono le arie più belle tratte dalle opere di Puccini, Donizetti, Bizet, Verdi, Gounod e Saint-Saens.


Un programma niente male, veramente composito e ben strutturato…
Francesco Romeo

















Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *