Non di solo pane vive l’uomo… questo è l’incipit con cui si presenta OLISFestival, che si terrà a Milano da domani, 6, all’8 febbraio prossimi negli spazi espositivi dell’ex Ansaldo di via Bergognone 34. Giunta alla sua terza edizione, questa rassegna raccoglie un ricco programma di incontri, conferenze, workshop, trattamenti e pratiche per nutrire sia
Non di solo pane vive l’uomo… questo è l’incipit con cui si presenta OLISFestival, che si terrà a Milano da domani, 6, all’8 febbraio prossimi negli spazi espositivi dell’ex Ansaldo di via Bergognone 34.
Giunta alla sua terza edizione, questa rassegna raccoglie un ricco programma di incontri, conferenze, workshop, trattamenti e pratiche per nutrire sia il corpo che lo spirito.
Si parlerà della scelta di essere vegani, ma anche di altre implicazioni importanti del cibo e dell’alimentazione, e poi di discipline che fanno parte del vasto mondo dell’olismo, dalla Mindfulness al Tai Chi Chuan, dal Theta Healing all’Osteopatia e non solo questi.
Molti saranno i relatori che si avvicenderanno nelle tre giornate, tra gli altri Franco Bottalo, importante figura nel mondo dello Shiatsu e della Medicina Cinese, Franco Berrino, conosciuto per i sui studi delle interazioni tra dieta e cancro, Lorenzo Argolini, segretario generale A.P.O.S. e portavoce del Coordinamento Nazionale Discipline Bionaturali, Douglas Gattini, impengato nel campo delle discipline olistiche, dello Yoga e dello Shiatsu in particolare, e poi ospiti come Moni Ovadia e Folco Terzani… Molti anche gli espositori, scuole di formazione afferenti alle varie discipline, empori e negozi di prodotti naturali, editori, associazioni e federazioni.
OLISFestival prende spunto dalle tematiche portanti di Expo2015, che inizierà a Milano tra pochi mesi, e affronterà un’ampia gamma di argomenti, l’alimentazione e le discipline olistiche come si è già detto, la creatività, la conoscenza di sé, l’armonizzazione dell’ambiente, il riequilibrio delle energie. Scopo della fiera è anche quello di restituire maggiore credibilità a un mondo ancora non ben conosciuto e a delle pratiche che non rappresentano mode passeggere, ma stili di vita e strumenti per migliorare le condizioni di salute psicofisica e mantenerle tali lungo l’intero arco dell’esistenza.
Il programma è facilmente consultabile sul sito, gli ingressi costeranno 5 euro il venerdì e 10 euro il sabato e la domenica. Formula ridotta a 18 euro per un ingresso di due giorni, gratuito per disabili, bambini entro i 12 anni e per gli over 70, ridotto per gli studenti.
Un’occasione per concedersi una pausa di relax, oltre che di conoscenza, per trovare risposte ai dubbi e alle curiosità, oppure conferme, o per scoprire nuove idee e possibilità su come prendersi cura di sé.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: olisfestival.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *