La Scuola di Danza Relevé di via Lessolo, 19 a Torino propone, per domenica 24 novembre, una master class con Sophie Sarrote, Solista e Insegnante del Teatro alla Scala. Sophie Sarrote, nata a Biarritz, studia al Conservatorio di Parigi dove si diploma. Nel 1987 entra a far parte del Ballet du Rhin sotto la direzione
La Scuola di Danza Relevé di via Lessolo, 19 a Torino propone, per domenica 24 novembre, una master class con Sophie Sarrote, Solista e Insegnante del Teatro alla Scala.
Sophie Sarrote, nata a Biarritz, studia al Conservatorio di Parigi dove si diploma.
Nel 1987 entra a far parte del Ballet du Rhin sotto la direzione di J. Sarelli.
Poi si trasferisce ad Anversa al Ballet de Flandres.
Nel 1990 entra a far parte del Teatro alla Scala dove nel 1996 viene nominata Solista.
Interpreta grandi ruoli di repertorio come Aurora ne La bella addormentata di R. Nureyev, affianco a R.Bolle e a L. Sarafanov in tournée al Covent Garden, la Civiltà all’Opera di Parigi assieme a M. Licitra, Clara nello Schiaccianoci di R. Nureyev alla Scala di Milano.
Partecipa al Gala Nureyev ad Atene con M.Guerra in Diane e Atteone. È presente in diverse riprese Rai della stagione ballettistica della Scala.
Nel 2011 si diploma col merito all’Accademia della Scala in qualità di professore. Comincia la sua carriera di Insegnante. Partecipa a diversi Stage e insegna nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2013.
È insegnate di repertorio presso la Scuola Aida di Milano dal 2011.
Come guest teacher collabora con il National Ballet of Estonia, il Ballet Municipal de Santiago, il Ballet Biarritz, il Ballet de Monte Carlo.
Fa Master class nelle Accademie Nazionale di Estonia e di Santiago del Cile.
Sicuramente dunque un’esperienza altamente formativa misurarsi con un mito della danza come lei. La Scuola Relevé propone due lezioni di un’ora e mezza. Dalle 10.30 alle 12.00 per il I livello (10-11 anni) e dalle 12.00 alle 13.30 per il II livello (12-13 anni).
Per informazioni, si può chiamare al 3663074852.
Da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *