Stasera, sabato 2 maggio, alle 19.00, Annunziato Gentiluomo introdurrà la musica e il suono nel canale contenitore Cultura della nostra web radio attraverso un interessante personaggio conosciuto da un paio di anni per il film Ira di Mauro Russo Rouge: il giovane musicista ha curato le musiche. Il suo nome è Aram Shahbazians. È un compositore e sound designer specializzato in video game e film. Al momento risiede
Stasera, sabato 2 maggio, alle 19.00, Annunziato Gentiluomo introdurrà la musica e il suono nel canale contenitore Cultura della nostra web radio attraverso un interessante personaggio conosciuto da un paio di anni per il film Ira di Mauro Russo Rouge: il giovane musicista ha curato le musiche. Il suo nome è Aram Shahbazians. È un compositore e sound designer specializzato in video game e film. Al momento risiede a Cracovia e lavora come sound designer su Cyberpunk 2077 con CD Projekt Red.
I suoi lavori sono caratterizzati da uno stile che unisce orchestra moderna, elettronica e texture ibride, appoggiandosi sia alla tradizione che a nuovi approcci sperimentali.
Ha cominciato a comporre da subito e ha partecipato e vinto a concorsi di esecuzione e composizione fin dai primi anni di studio. Dopo aver terminato gli studi in Conservatorio ed essersi laureato in Ingegneria Elettronica, si è avvicinato al mondo dell’ingegneria del suono, sviluppando un interesse per i video game e trovando poco dopo il suo primo lavoro nell’industria.
Parallelamente al suo lavoro, è stato spesso attivo come concertista e la sua musica è stata eseguita da orchestre ed ensemble in Europa. Tiene workshop e talk in accademie e università, ha lavorato come mentore per il progetto European Music Incubator (EMI) ed è stato docente per la Event Horizon School.
Con Aram Jean Shahbazians si parlerà di suono e musica e del ruolo che queste due leve giocano nel mondo del cinema e in quello dei videogiochi.
Un confronto interessante da non perdere cliccando su questo link https://www.spreaker.com/show/aim-cultura.
Redazione di ArtInMovimento
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *