Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Alle 17.00 il raduno, alle 18.00 lo start!! “A passiata” del CalabriaPride, protagonista assoluta a Reggio Calabria

Calabria-Pride

Finalmente questo sabato 19 luglio è arrivato. Una data importante per la regione Calabria. Tutto è pronto per A passiata di Reggio Calabria. Il primo pride della storia calabrese, organizzato in sinergia dai tre Arcigay provinciali di Cosenza, Catanzaro e Reggio, capitanati rispettivamente da Lavinia Durantini, Francesco Furfaro e Lucio Dattola, con la collaborazione di molte altre associazioni non soltanto di tutela dei diritti omosessuali. Il raduno avrà luogo alle 17.00 presso la Villa Comunale “Umberto I”, dove si svolgerà la performance collettiva di body painting L’affetto è rivoluzionario curata da Teresa Ribuffo. Il corteo del CalabriaPride partirà alle 1800 e si sposterà verso piazza…

calabriaprideFinalmente questo sabato 19 luglio è arrivato. Una data importante per la regione Calabria. Tutto è pronto per A passiata di Reggio Calabria. Il primo pride della storia calabrese, organizzato in sinergia dai tre Arcigay provinciali di Cosenza, Catanzaro e Reggio, capitanati rispettivamente da Lavinia Durantini, Francesco Furfaro e Lucio Dattola, con la collaborazione di molte altre associazioni non soltanto di tutela dei diritti omosessuali.
pride percorsoIl raduno avrà luogo alle 17.00 presso la Villa Comunale “Umberto I”, dove si svolgerà la performance collettiva di body painting L’affetto è rivoluzionario curata da Teresa Ribuffo. Il corteo del CalabriaPride partirà alle 1800 e si sposterà verso piazza Italia per poi proseguire fino al Museo Archeologico Nazionale, piazza Indipendenza e terminare all’Arena dello Stretto sul lungomare Falcomatà.
ondapride2014_logoL’arrivo è previsto in serata. All’Arena dopo gli interventi istituzionali, si esibiranno in concerto, in omaggio al Calabria Pride 2014, Drunklit, Bluestones, The Sick Dog e Black Eyes Dog, note band calabresi.
Dopo i concerti ci si sposterà presso i lidi di via Marina Bassa di Reggio Calabria per “Pride on the beach”, la festa finale.
Ci saranno dj da tutta la Calabria: Alex e Freddy dal “Molto Fresh” di Catanzaro, Robert Eno (Partyzan, Vrinzula, Cosenza), Luis dj e per finire il duo tutto femminile Gina dj e Vale dj.
Durante la serata ci saranno spettacoli di animazione drag, organizzati dalle migliori drag queen di tutto il territorio
Una scanzonata conclusione per una manifestazione prima italiana, l’OndaPride, e poi calabrese, costellata da eventi che hanno indotto alla riflessione e stimolato un dibattito politico a tutto tondo…
Redazione di ArtInMovimento

More in Ambiente

More in cinema

Most popular