artinmovimento.com

I fiori di Bach e le paure alla Farmacia dei fiori di Torino

Il 17 marzo dalle ore 2015, sarà proposto dalla Farmacia dei Fiori, presso i proprio locali in corso Regio Parco, 38 a Torino, l’incontro-conferenza Conoscere e gestire le paure con i fiori di Bach. Un momento di riflessione sulle possibilità di supporto che questi fiori possono offrire, considerando che le paure sono i più importanti deterrenti all’azione. Per chi non li conoscesse, i fiori di Bach sono un rimedio naturale ideato dal dr Edward Bach, un medico gallese, vissuto tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900. Questi ideò un suo approccio originale, basato sulle vibrazioni e sul significato emozionale legato alle…

farmacia fioriIl 17 marzo dalle ore 2015, sarà proposto dalla Farmacia dei Fiori, presso i proprio locali in corso Regio Parco, 38 a Torino, l’incontro-conferenza Conoscere e gestire le paure con i fiori di Bach.

Un momento di riflessione sulle possibilità di supporto che questi fiori possono offrire, considerando che le paure sono i più importanti deterrenti all’azione. Per chi non li conoscesse, i fiori di Bach sono un rimedio naturale ideato dal dr Edward Bach, un medico gallese, vissuto tra la fine edward_bach_0dell’800 e l’inizio del ‘900. Questi ideò un suo approccio originale, basato sulle vibrazioni e sul significato emozionale legato alle piante. Con i 38 fiori di Bach non si cura il sintomo, ma il significato personale che quel sintomo ha. La guarigione, secondo la visione di Bach, avviene in seguito del riequilibrio delle frequenze energetiche dell’individuo, che entrano in risonanza con le vibrazioni trasmesse dai singoli fiori.

Il dott. Bach diceva: I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole.

fiori di bach1La relatrice sarà Micaela Guerrini, titolare di un asilo nido, insegnante, naturopata e floriterapeuta dal 2006. Ha studiato presso la scuola A.E.ME.TRA. di Torino. Da anni si dedica, oltre al mondo dell’infanzia, al benessere e alla ricerca di rimedi naturali che aiutano a ristabilire e mantenere l’armonia psicofisica. Si è avvicinata alla Floriterapia per rispondere alla sua e altrui “domanda di anima”. Ama piantare fiori di consapevolezza in coloro che desiderano percorrere un viaggio di comprensione e conoscenza e trasformare ogni esperienza in facoltà.

In sintesi fiori, aromi, vibrazioni, e bambini sono il suo mondo. Tiene in asilo conferenze e incontri con genitori e educatrici per donare loro momenti di relax e apprendimento. Una volta al mese è presente presso la farmacia dei fiori per cfiori-di-bach.2jpgonsulenze di Floriterapia. Da molti anni percorre strade di conoscenza, iniziando dal Reiki, attraverso la terapia vibrazionale, yoga, psicosintesi, danzaterapia, astrodiagnosi e altro ancora, per rispondere alle domande ispiratrici della sua interiorità. Ama vedere sbocciare la bellezza nelle anime che la circondano.

Anche la sede dell’incontro è in linea con la proposta. Il nome non è casuale. I due titolari, i dottori Alda Bonello e Angelo Giori, lavorano con passione alla cura della persona a livello terapeutico, fisico ed emozionale. Appassionati di medicina alternativa che coltivano fin dagli albori dell’attività, consigliano ai propri clienti, in primis, fitoterapia, omeopatia, sali di Schussler, fiori di Bach, promuovendo la prevenzione proprio attraverso questi saperi antropologici di cura naturali.

come-curare-lansia-con-la-fitoterapia_ba8e2be8356d27c0f6bad4abc6d38339Si avvalgono di linee cosmetiche dermatologiche con gamma di prodotti terapeutici testate ai metalli pesanti e non su animali, ipoallergenici, e offrono spazio alle aziende che collaborano a vari progetti di solidarietà e bioetica, diventando riferimento, ad esempio, della Loacker Remedia e della Guna, rinomate case farmaceutiche.
Professionalità, competenza, disponibilità, cortesia e attenzione all’altro a 360°: questa è in sintesi la Farmacia dei Fiori di Torino. Ci si sente a casa entrandovi poiché tutto lo staff è accogliente e altamente predisposto all’ascolto, quello vero.
Annunziato Gentiluomo

[Fonte delle immagini: salutenatura.com, medicinamaternofetale.it, cure-naturali.it, naturopatia.netsons.org, esseresani.pianetadonna.it]

More in Cultura

More in Operissima

Most popular