artinmovimento.com

Il rituale dei quattro elementi a Locri per ben iniziare il mese di agosto

quattro elementi

Sabato mattina, 1 agosto, il giorno dopo del plenilunio in Leone e quindi sotto l’influenza di questo importante momento astronomico, alle ore 6.10 a.m., le associazioni Zephyria e ArtInMovimento propongono il secondo appuntamento per i mattinieri del benessere della Locride. Al centro di questa sessione bioenergetica, condotta da Annunziato Gentiluomo, esperto in pratiche orientali e in discipline bionaturali, ci saranno i quattro elementi, visti attraverso un rituale sciamanico che permetterà ai partecipanti di contattare queste particolari vibrazioni e potenziarne l’energia interna al corpo. Terra, Acqua, Aria e Fuoco il focus di questi due ore di pratica che saranno anche interpretati…

i quattro elementiSabato mattina, 1 agosto, il giorno dopo del plenilunio in Leone e quindi sotto l’influenza di questo importante momento astronomico, alle ore 6.10 a.m., le associazioni Zephyria e ArtInMovimento propongono il secondo appuntamento per i mattinieri del benessere della Locride.

Al centro di questa sessione bioenergetica, condotta da Annunziato Gentiluomo, esperto in pratiche orientali e in discipline bionaturali, ci saranno i quattro elementi, visti attraverso un rituale sciamanico che permetterà ai partecipanti di contattare queste particolari vibrazioni e potenziarne l’energia interna al corpo. Terra, Acqua, Aria e Fuoco il focus di questi due ore di pratica che saranno anche interpretati attraverso dei movimenti che provengono dallo Zen shiatsu.

symm-nunzio2Prima del rituale, per entrare in una dinamica di ascolto profondo e attenzione nei confronti dei propri monti interni, si ricorrerà a delle semplici asana dello Yoga e alla meditazione del plenilunio in Leone, riflettendo sul mantra Io sono quello, quello sono io. Il segno del Leone è domiciliato dal Sole e ciò che si proporrà sarà un particolare allineamento fra il Sole, il cuore del nostro sistema solare, il cuore della Gerarchia spirituale, dove risiedono i Maestri, e il cuore dell’umanità, in modo da potenziare l’allineamento cuore/anima di ciascuno in un’ottica di esaltazione dell’Amore, della Libertà e della Consapevolezza. Il lavoro sottilmente vuole contribuire alla redenzione 4_elementidella vita umana dalla schiavitù del materialismo e da tutto ciò che tende a imprigionare lo spirito umano.

Si richiedono abiti comodi, un tappetino, due teli e puntualità. L’appuntamento è presso l’area attrezzata parco giochi del Lungomare, Lato Sud, di Locri alle 6.10 a.m.. Il costo della pratica è di 10€.

Un appuntamento evolutivo e ristoratore…  da non perdere!
Inoltre per gli amanti delle pratiche di benessere domenica alle ore 18.30 ci sarà il quarto appuntamento col S.Y.M.M. presso il lido Ultima Spiaggia di Locri.
Chiara Trompetto

[Fonte delle immagini: scienze-naturali.com (copertina), erboristeria-online.org, diregiovani.it]

More in Cultura

Most popular

Most popular