artinmovimento.com

A Chianciano Terme l’Open Day del benessere Olistico promosso dall’ASI

chianciano2019

Si è aperto ieri a Chianciano Terme la terza edizione dell’ “Open Day del benessere olistico, termale, esani stili di vita“, promosso e organizzato dall’ASI – Arti Olistiche Orientali a chi di cui l’Acsd ArtInMovimento fa parte. Lo scorso anno l’evento ha riscontrato un grande successo di affluenza, sia di soci che di pubblico. Come sempre la tre giorni è stata voluta e organizzata, d’intesa con la Presidenza e con la Direzione Tecnica Asi, dal Settore Nazionale delle Arti Olistiche Orientali DBN-DOS, in particolar modo dal suo responsabile nazionale Ermanno Rossitti e della Direttrice Ida Cagno. Puntuale la collaborazione a…

ASI_logo-300x300Si è aperto ieri a Chianciano Terme la terza edizione dell’ “Open Day del benessere olistico, termale, esani stili di vita“, promosso e organizzato dall’ASI – Arti Olistiche Orientali a chi di cui l’Acsd ArtInMovimento fa parte.
Lo scorso anno l’evento ha riscontrato un grande successo di affluenza, sia di soci che di pubblico.
Come sempre la tre giorni è stata voluta e organizzata, d’intesa con la Presidenza e con la Direzione Tecnica Asi, dal Settore Nazionale delle Arti Olistiche Orientali DBN-DOS, in particolar modo dal suo responsabile nazionale Ermanno Rossitti e della Direttrice Ida Cagno. Puntuale la collaborazione a cura delle Terme di Chianciano, del Consorzio Chianciasì e del Sindaco della città.

Ida CagnoIl Settore Tecnico Nazionale delle Arti Olistiche di Asi, grazie all’opera dei suoi dirigenti e dei suoi docenti-formatori, rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello dell’Ente per qualità tecnica e formativa. A questi sono sicuramente da aggiungere i numeri di qualifiche e iscrizioni all’Albo nazionale degli Operatori Asi.

I lavori del Convegno sono stati aperti ieri dal Prof. Antonio di Mezza, nell’ambito di una sessione dedicata alle professioni non regolamentate del benessere olistico, facendo chiarezza tra attestazioni, certificazioni, servizi offerti con la polizza del professionista, la tutela del consumatore, il CCNL. Con il Prof. Di Mezza, già Presidente CNUPI Confederazione Nazionale Ermanno RossittiUniversità Popolari Italiane e dell’Osservatorio Nazionale sulle Professioni Olistiche di Confassociazioni, vi erano Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia, il Dott. Gerardo Caputo, Broker Assicurativo, il Dott. Gianfranco Ziccaro, Dirigente Confassociazioni, il Dott. Augusto Zaninelli, Presidente SA Certification, Dott. Raffaele Di Lecce, Segretario Nazionale CONFAL Scuola, Michele Marzulli, Delegato ai Rapporti con l’Europa di Confassolistiche, Riccardo Baicchi, Presidente VITS e Dirigente MedMagazine, e infine Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni e la dirigenza Accredia.
La giornata di oggi vedrà la partecipazione del mondo accademico. Da segnalare la partecipazione dell’Ing. Luciano Pederzoli, Presidente di EVANLAB, Membro del Science of Reiki_copertina fronteConsciousness Research Group dell’Università di Padova, che ha documentato, con evidenza scientifica, l’interazione tra mente e materia e tra Mente e Mente. Il suo intervento è stato molto partecipato,  e si è concluso citando l’ipnosi, divisa in ipnosi istantanea, ipnosi terapeutica e ipnosi a scopo di ricerca, quest’ultima basata sul rapporto paritario empatico e paritario tra l’ipnotista e l’ipnotizzato, citando anche le out body experiences.
Il nostro Direttore Responsabile Annunziato Gentiluomo sarà tra i relatori nel tardo pomeriggio, in una sessione di lavori del PRAI – Professionisti Reiki Associati Italia, per parlare del suo libro “Sapere, Saper fare e Saper essere nel Reiki“.

Il 9 giugno concluderanno la kermesse due eventi che vedono il Convegno dedicato al Terzo Settore, con la partecipazione di Emilio Minunzio, Consigliere Nazionale Terzo Settore già Vice Presidente Del. Struttura centrale Operativa ASI e Mario Ciampi, Coordinatore Attività Extrasportive ASI. Saranno affiancati da Deborah Benucci, Tributarista e Vice Presidente Terzo Settore Confassociazioni, e Patrizia Pizzarelli, Consulente del Lavoro, che spiegheranno dettagliatamente il nuovo statuto che sarà consegnato ai Presidenti delle associazioni presenti.
Chiuderà i lavori la partecipazione straordinaria del Presidente ASI Nazionale Senatore Claudio Barbaro.

Chianciano 2019 2La città di Chianciano, con la sua accogliente ospitalità, offrirà gratuitamente ai cittadini attività di Yoga, Taiji e l’opportunità di conoscere la palestra del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con trattamenti di reiki e l’esibizione di DanzarEmozioni.
Un particolare ringraziamento da parte dell’ASI va al Sindaco Dott. Andrea Marchetti, al Direttore delle Terme Dott. Mauro della Lena e al Presidente del Consorzio Chianciasì Dott. Luca Turchi, che hanno creduto nell’importanza di questo evento.

Vi invitiamo a consultare il sito dell’ASI per sapere qualcosa di più sulle attività e sulle discipline olistiche rappresentate: https://www.asiartiolisticheorientali.it

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular