artinmovimento.com

Aspettando “Lucia di Lammermoor” diretta da Dario Argento…

Parte il conto alla rovescia per Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti che andrà in scena al Teatro Carlo Felice di Genova sabato 21 febbraio alle ore 20.30 con repliche fino a domenica 1° marzo 2015. Sul podio a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, Giampaolo Bisanti. A curare la regia della nuova Lucia, Dario Argento, regista cinematografico di culto che indaga da sempre il lato oscuro dell’animo umano. Tra gli eventi collaterali in programma per socializzare il pubblico al nuovo allestimento del dramma tragico in due parti di Salvatore Cammarano, si annovera anche l’incontro domenicale del teatro genovese,…

LdL FALASCHI-®Parte il conto alla rovescia per Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti che andrà in scena al Teatro Carlo Felice di Genova sabato 21 febbraio alle ore 20.30 con repliche fino a domenica 1° marzo 2015. Sul podio a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, Giampaolo Bisanti. A curare la regia della nuova Lucia, Dario Argento, regista cinematografico di culto che indaga da sempre il lato oscuro dell’animo umano.

Tra gli eventi collaterali in programma per socializzare il pubblico al nuovo allestimento del dramma tragico in due parti di Salvatore Cammarano, si annovera anche l’incontro domenicale del teatro genovese, interamente dedicato all’opera del compositore bergamasco. Infatti, oggi 15 febbraio 2015, a brevissimo, alle ore 11.00, all’interno del brand MusicAperitivo si potrà assistere, con biglietto, alla prova d’assieme aperta al pubblico.

Il cast prevede Desirée RancatoreNatalia Roman nel ruolo di LuciaGianluca Terranova ed Enea Scala in quello di Edgardo; e Stefano AntonucciMansoo Kim saranno Enrico.quadro_castello Il Maestro del Coro sarà Pablo Assante. Giorgio Bruzzone dirigerà l’Orchestra nella replica del 28 febbraio. Le scene sono curate da Enrico Musenich e i costumi portano la firma di Gianluca Falaschi.

Si segnalano inoltre altri due incontri collaterali che il Teatro Carlo Felice ha organizzato intorno a Lucia di Lammermoor prima del suo debutto. Lunedì 16 febbraio ore 18.00 presso Cinema Sivori Salita Santa Caterina, vi saranno la proiezione del film Profondo Rosso e l’incontro col regista Dario Argento, intervistato da Saverio Zumbo. Mercoledì 18 febbraio ore 18.00 presso la Libreria La Feltrinelli in via Ceccardi, all’interno dell’iniziativa Conversazioni e incontri in Libreria, Massimo Pastorelli Dario Argento e il M° Giampaolo Bisanti.

Aspettando Lucia, dunque…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Operissima

Most popular