artinmovimento.com

Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona e l’AMAB insieme per il CHETCH

AMCP-ONLUS-ENTE-MORALE_logo

L’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus-Ente Morale ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione Medici Agopuntori Bolognesi (Amab) nell’ambito del Consorzio Europeo China And Europe Taking Care Of Healthcare Solutions (Chetch). In base a tale convenzione la ONLUS e l’AMAB si impegnano a collaborare insieme all’attuazione operativa del progetto CHETCH, sviluppando temi di ricerca congiunta che abbiano come finalità lo studio e l’approfondimento della Medicina Tradizionale Cinese e della moderna biomedicina. “L’AMCP ONLUS-Ente Morale ha deciso di aderire alle iniziative realizzate dall’AMAB all’interno del progetto CHETCH con il precipuo obiettivo di favorire la diffusione della Medicina Tradizionale Cinese in…

medicina cineseL’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus-Ente Morale ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione Medici Agopuntori Bolognesi (Amab) nell’ambito del Consorzio Europeo China And Europe Taking Care Of Healthcare Solutions (Chetch).
In base a tale convenzione la ONLUS e l’AMAB si impegnano a collaborare insieme all’attuazione operativa del progetto CHETCH, sviluppando temi di ricerca congiunta che abbiano come finalità lo studio e l’approfondimento della Medicina Tradizionale Cinese e della moderna biomedicina.
AMCP-ONLUS-ENTE-MORALE_logo“L’AMCP ONLUS-Ente Morale ha deciso di aderire alle iniziative realizzate dall’AMAB all’interno del progetto CHETCH con il precipuo obiettivo di favorire la diffusione della Medicina Tradizionale Cinese in Italia ed Europa, enfatizzando gli effetti benefici sulla popolazione, e la contemporanea e conseguente riduzione dei costi sociali ed economici per lo Stato, nonché di incentivare lo studio della Medicina Tradizionale Cinese con la definizione dei relativi standard formativi negli istituti educativi pubblici e privati, nonché infine di favorire l’introduzione della Medicina Tradizionale Cinese nei sistemi sanitari europei”, afferma il Paolo Roberti di Sarsina, Presidente del’Associazione.
Una significativa collaborazione i cui frutti non tarderanno ad arrivare, date le professionalità e le specificità delle due realtà, e gli intenti che le animano.
Annunziato Gentiluomo

 

[Fonte: portalemedicinaintegrata.com]

Comments

  1. […] organizzata nel 2010 all’Università di Bologna dall’Ente Morale Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus, il Prof. Namkhai Norbu torna all’Alma Mater per presentare un testo da anni atteso dagli […]

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in Scuola

Most popular

Most popular