artinmovimento.com

BES ed EES al centro del Convegno dell’8 novembre a Vercelli

Bambino con BES

Sabato 8 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa, presso il Teatro Civico di Vercelli, avrà luogo il Convegno BES ed EES nuovo indirizzo per la gestione di studenti con difficoltà di apprendimento, rivolto a tutti i soggetti interessati (docenti, dirigenti scolastici, sanitari, genitori, rappresentanti del Territorio e delle Istituzioni) per l’approfondimento delle tematiche inerenti i Bisogni Educativi Speciali degli alunni e studenti. L’evento, organizzato dall’AID sezione Biella-Vercelli e dall’AIFA (Associazione Italiana Famiglie ADHD) con la collaborazione di SINPIA, Ufficio Scolastico Regionale, Regione Piemonte, Città di Vercelli e DeAgostini Scuola, rappresenta un momento di confronto di tipo interdisciplinare e multiprospettico su alcune questioni cruciali, anche…

CONV-REGSabato 8 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa, presso il Teatro Civico di Vercelli, avrà luogo il Convegno BES ed EES nuovo indirizzo per la gestione di studenti con difficoltà di apprendimento, rivolto a tutti i soggetti interessati (docenti, dirigenti scolastici, sanitari, genitori, rappresentanti del Territorio e delle Istituzioni) per l’approfondimento delle tematiche inerenti i Bisogni Educativi Speciali degli alunni e studenti.
L’evento, organizzato dall’AID sezione Biella-Vercelli e dall’AIFA (Associazione Italiana Famiglie ADHD) con la collaborazione di SINPIA, Ufficio Scolastico Regionale, Regione Piemonte, Città di Vercelli e DeAgostini Scuola, rappresenta un momento di confronto di tipo interdisciplinare e multiprospettico su alcune questioni cruciali, anche di natura scientifica, a partire dal quadro della situazione attuale nella nostra Regione.
Dopo l’introduzione del Presidente dell’AIFA Piemonte e Coordsadinatore Regonale A.I.D. Costanza De Gaetano, relazioneranno il dott. Fulvio Guccione, il dott. Cristiano Termine, la dott.ssa Paola Damiani, il dott. Filippo Gomez Paloma, il dott. Martin Dodman, la dott.ssa Angela Fossati e la dott.ssa Viviana Rossi (PROGRAMMA_BES-EES).
dodmanGli obiettivi del convegno sono illustrare chiaramente chi sono i BES e chi sono gli EES (Esigenze Educative Speciali); presentare cosa può fare effettivamente il docente per far fronte a questi bisogni; approfondire la Legge 170 e la DGR 16; chiarire il PDP (Piano Didattico Personalizzato) come strumento di inclusione scolastico per un alunno con difficoltà di apprendimento.
Redazione ArtInMovimento Magazine

 

[Fonti delle immagini: psicologicampani.it, sistemamultiproposta.it e it.linkedin.com]

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular