artinmovimento.com

Da oggi il S.Y.M.M. a Locri… e la tradizione continua. Una proposta estiva per stare bene a più livelli…

yoga-mare

Per il terzo anno allo stabilimento balneare Ultima Spiaggia e per il secondo al Lido “Cactus” sempre a Locri, l’Associazione Zephyria, grazie ad Annunziato Gentiluomo, propone i 90 minuti di benessere del S.Y.M.M., in perfetta sintonia col periodo estivo. Lunedì e mercoledì al Cactus Club e martedì e giovedì all’Ultima Spiaggia sempre dalle 18.15 alle 19.45, da lunedì 21 luglio a giovedì 21 agosto (con eccezione del giovedì 24 luglio), chiunque potrà partecipare al percorso ideato dallo stesso dott. Gentiluomo, che parte del corpo. Il costo è pari a un cocktail o a un pacchetto di sigarette, 5€, che nonostante…

symm nunzio2Per il terzo anno allo stabilimento balneare Ultima Spiaggia e per il secondo al Lido “Cactus” sempre a Locri, l’Associazione Zephyria, grazie ad Annunziato Gentiluomo, propone i 90 minuti di benessere del S.Y.M.M., in perfetta sintonia col periodo estivo.
Lunedì e mercoledì al Cactus Club e martedì e giovedì all’Ultima Spiaggia sempre dalle 18.15 alle 19.45, da lunedì 21 luglio a giovedì 21 agosto (con eccezione del giovedì 24 luglio), chiunque potrà partecipare al percorso ideato dallo stesso dott. Gentiluomo, che parte del corpo. Il costo è pari a un cocktail o a un pacchetto di sigarette, 5€, che nonostante tutto aumenti, quello si conferma come il primo anno.
symm nunzio1S.Y.M.M., l’acronimo di Stretching, Yoga, Meditazione e Mantra, contempla un insieme di pratiche che mettono al centro la corporeità e che puntano all’integrazione dei vissuti emotivi e mentali di ciascun partecipante. Tutte le pratiche sono in assoluta sicurezza e non è necessaria nessuna preparazione fisica o mentale precedente. Inoltre ciascuno può liberamente partecipare a quanti incontri desidera, anche se gli effetti veri e propri emergono grazie alla continuità.
“Il corpo – spiega il dott. Gentiluomo – viene prima allungato dolcemente e preparato per delle semplici, ma efficaci asana dello Yoga. Poi si integra il vissuto con la meditazione guidata e si conclude con l’ascolto di mantra (mana+traya= liberazione della mente), potenti formule della più antica conoscenza vedica che hanno la capacità di rimuovere le disarmonie interne e riequilibrare il corpo. yoga_mare2Il mantra OM è quello più conosciuto. Sono classi sempre diverse perché il tema è diverso e differenti sono i partecipanti che contribuiscono, con la loro energia, alla pratica. Alla fine ci si sente bene, ci si sente più compatti, più in noi. Sembra che ci si riesca a riappropriarsi del proprio involucro fisico e a scoprire parti che non si pensava di avere. Nei feedback finali molti hanno affermato che si sentivano attraversati da un grande benessere e da un senso di armonia e pace. Il tutto grazie a pratiche diverse provenienti da tecniche, arti e culture diverse, saperi antropologici di salute”.
Un appuntamento salutare per arricchire la nostra estate e prenderci un po’ più cura di noi, un appuntamento che è diventato un rituale che nella zona richiama persone da Roccella e Bianco…
Avendolo provato non posso che consigliarlo! E poi al mare e all’aperto è un modo magnifico per vivere pienamente nei quattro elementi… dentro e fuori!
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular