artinmovimento.com

Il 4 maggio al Cinema Massimo di Torino la proiezione di Ribelle – The Brave per celebrare la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie

Ribelle_the_brave

Domenica 4 maggio, alle ore 10:30, presso il Cinema Massimo, il Torino Gay & Lesbian Film Festival, in collaborazione con la rivista Giovani Genitori e Famiglie Arcobaleno, associazione di genitori omosessuali, organizza la proiezione del film d’animazione Ribelle – The Brave. Il film è una divertente e avventurosa favola Pixar che racconta le peripezie della principessa Merida, la quale si adatta mal volentieri alle regole che la tradizione le impone. L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie con bambini. Le due associazioni hanno coinvolto il TGLFF nella rassegna “Cinema con bebè” che, per il secondo anno consecutivo, propone due appuntamenti al mese, in collaborazione con…

Ribelle_the_braveDomenica 4 maggio, alle ore 10:30, presso il Cinema Massimo, il Torino Gay & Lesbian Film Festival, in collaborazione con la rivista Giovani Genitori e Famiglie Arcobaleno, associazione di genitori omosessuali, organizza la proiezione del film d’animazione Ribelle – The Brave. Il film è una divertente e avventurosa favola Pixar che racconta le peripezie della principessa Merida, la quale si adatta mal volentieri alle regole che la tradizione le impone. L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie con bambini.
Le due associazioni hanno coinvolto il TGLFF nella rassegna “Cinema con bebè” che, per il secondo anno consecutivo, propone due appuntamenti al mese, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, per avvicinare genitori e figli alla settima arte.
Come racconta Giorgio Pulini di Giovani Genitori: Abbiamo trovato naturale portare una delle date di “Cinema con bebè” all’interno del Torino Gay & Lesbian Film Festival. È un’occasione utile anche per celebrare insieme alle Famiglie Arcobaleno, il 4 maggio, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie.
Silvia Casassa di Famiglie Arcobaleno, un film come Ribelle non è stato scelto casualmente: È una storia contro gli stereotipi di genere in cui una giovane principessa si ribella al suo destino e lotta per essere se stessa. Il conflitto è occasione di crescita per lei e per la madre. Entrambe ne usciranno cambiate, arricchite, più forti e più unite».
Il film è stato incluso nel Focus – Famiglia 2.0, sezione composta da 14 titoli che raccontano le famiglie dal punto di vista dei genitori e dei figli.
Un evento che educa, una sinergia tra realtà capaci di stimolare riflessioni e nuovi paradigmi, in particolare, in questa occasione, sugli attuali modi di essere famiglia.
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular