728 x 90

E la terza di campionato è andata con l’Inter da sola a punteggio pieno

E la terza di campionato è andata con l’Inter da sola a punteggio pieno

La terza giornata di campionato si è aperta con Fiorentina-Genoa e si è conclusa con l’attesissimo derby stracittadino di Inter-Milan. Dopo le due settimane di stop per le due partite disputate dalla nazionale italiana di calcio, la gente fremeva per rimettersi seduti sul divano e godersi le partite. Questa giornata è stata caratterizzata da molti

logoLa terza giornata di campionato si è aperta con Fiorentina-Genoa e si è conclusa con l’attesissimo derby stracittadino di Inter-Milan.
Dopo le due settimane di stop per le due partite disputate dalla nazionale italiana di calcio, la gente fremeva per rimettersi seduti sul divano e godersi le partite.
Questa giornata è stata caratterizzata da molti pareggi e ha visto ancora una volta una Juventus in grande difficoltà,riuscendo a strappare solo un pareggio in casa contro il Chievo Verona.
Comunque vediamo una sintesi di ogni match disputato.

Fiorentina-Genoa 1-0
È stata una partita molto combattuta da entrambe le parti risolta dal tap-in vincente di Babacar al 60′. Una Fiorentina che gioca una buona gara, ma per più di mezz’ora rimane in dieci e il Genoa nel frattempo non ne approfitta. I biancoviola hanno sudato e rischiato tantissimo per portare a casa i tre punti.
Migliore in campo: Babacar. Peggiore: De Maio.

Frosinone-Roma 0-2
Una Roma spietata che fatica sul campo del Frosinone. I giallorossi vanno in vantaggio grazie al goal di Iago Falque a fine primo tempo e chiudono definitivamente i giochi con Iturbe a 10 minuti dalla fine, soffrendo per tutti i 90. Il portiere della Roma, Scezney, dimostra ancora una volta di dare sicurezza alla squadra con ottime uscite sia basse sia alte, e si fa apprezzare dai tifosi.
Totti è in fase di rodaggio e la formula provata con Dzeko va modificata.
Migliore in campo: Iago Falque. Peggiore: Pavlovic.

Juventus-Chievo Verona 1-1
Sulla carta doveva essere una partita a senso unico, ma il risultato ha dimostrato tutt’altro con un Chievo che dopo questo pareggio si trova seconda a ridosso dell’Inter a nove punti.
Una Juventus che non ha ancora trovato un modulo con cui giocare in modo convincente anche perché il mister Allegri ha dovuto cambiare molti giocatori.
Un Chievo Verona con un buon stile di gioco, ottime verticalizzazioni e ottima fase difensiva che esce dalla Juventus Stadium con un punto anche se meritava la vittoria.
Il Chievo passa subito in vantaggio al 5′ con Hetemay, mentre la Juventus è riuscita a evitare il peggio con un rigore procurato al 90′ e finalizzato da Dybala.
Migliore in campo: Hetemay. Peggiore: Sturaro.

Empoli-Napoli 2-2
Un Napoli molto sprecone in attacco e fragile in difesa che rischia il tutto per tutto fino alla fine con molte occasioni andate in fumo da parte di Higuain e Callejon.
L’Empoli ha tenuto testa al temuto avversario e non ha lasciato scampo alla squadra di Sarri che ha da rinforzare e migliorare al più presto il suo team ancora debole.
Migliore in campo: Saponara. Peggiore: Raul Albiol.

Palermo-Carpi 2-2
Un ottimo Carpi che è riuscito a portarsi a casa il primo pareggio della stagione.
Il nuovo acquisto Borriello mostra tutte le sue qualità e riesce a segnare anche un goal avendo dato il suo contributo a questo pareggio storico per il Carpi perché il loro primo pareggio in Serie A.
Il Palermo non ha disputato un buon incontro, ma è riuscito a strappare un pareggio che non fa per niente male.
Migliore in campo: Borriello. Peggiore: Vazquez.

Hella Verona-Torino 2-2
A fine partita possiamo vedere che il mister Mandorlini(Hella Verona) non è molto entusiasta del pareggio in casa contro il suo collega Ventura (Torino) poiché aspirava alla vittoria contro il suo rivale. La partita alla fine è terminata con un pareggio meritato da entrambe le parti con i nuovi volti del calcio italiano quali: Baselli, Sala, Padelli che promettono un futuro ricco di sorprese. Le squadre hanno mantenuto un buono stile di gioco già visto nelle precedenti gare e ci sono state ottime finalizzazioni da parte dei singoli.
Migliore in campo: Quagliarella. Peggiore: Jankovic.

Sassuolo-Atalanta (2-2)
Partita molto entusiasmante disputata in maniera molto buona da entrambe le parti con ottime finalizzazioni che hanno portato ai goal bellissimi di: Pinilla che con un sforbiciata fantastica che non ha lasciato scampo a Consigli, Floro Flores che con un tiro sotto gli incroci non ha lasciato scampo a Sportiello.
I due portieri, ambedue giovani, Sportiello da una parte, e Consigli dall’altra, dimostrano di essere portieri molto forti e talentuosi in prospettiva futura e nazionale.
Migliore in campo: Pinilla. Peggiore: Versaliko.

Lazio – Udinese 2-0
Una partita molto combattuta da entrambi le parti su un campo molto pesante a causa della pioggia. Il nuovo acquisto, Alessandro Matri, è riuscito a imporsi davanti ai tuoi tifosi con una doppietta all’esordio che ha condizionato il match.
L’Udinese ha combattuto fino alla fine, ma al secondo goal è capitolata.
Migliore in campo: Matri. Peggiore: Kone.

Inter – Milan 1-0
L’attesissimo derby milanese è stata la partita che ha chiuso la terza giornata di campionato.
È stato un derby affascinante che ha visto un’Inter molto compatta e competitiva anche se la difesa va ancora riguardata. Il Milan, invece, uscendo da due giornate precedenti giocate male, si presenta con una buona prestazione molto convincente e un Mario Balotelli finalmente ritrovato.
La manovra funziona bene sia da una parte che dall’altra, anche se il Milan poteva passare in vantaggio con Luiz Adriano fermato solo da un’ottima parata di Handanovic.
Il risultato è deciso da un bel piazzato di Guarin che dedica il goal ai suoi figli.
Il Milan ha ritrovato il suo Mario Balotelli, sfiorando un palo dopo una bella azione e un buon tiro. Il talento italiano, entrando a 20 minuti dalla fine, ha disputato una buona partita.
Migliore in campo: Guarin. Peggiore: Murillo.

Sampdoria – Bologna 2-0
Rimandata per pioggia, si è appena conclusa con i goal di Eder e Soriano. Quello di quest’ultimo è stato un fantastico tiro dal limite dell’area di rigore.

E rimandiamo tutto al prossimo week-end all’insegna del calcio.
Francesco Romeo

[Fonte delle immagini: inter.it (copertina), m.fantagazzetta.com, laroma24.it, veronasera.it, gazzetta.it, tuttocalcioestero.it, milanday.altervista.org, torinofc.it, calciogazzetta.it, corrieredellosport.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni