artinmovimento.com

Emiliano Toso e Samuele Maritan ad “Andare Oltre” a Borgaro Torinese l’1 e il 2 ottobre

2016-09-04-PHOTO-00000133

Manca veramente pochissimo per la prima edizione del Convegno Andare Oltre. Tutti uniti nella luce che si terrà a Borgaro Torinese presso l’Hotel Atlanticl’1 e il 2 ottobre. Continuiamo col presentarvi altri due interessanti personaggi che arricchiranno con la loro esperienza e con il sapere l’evento dell’A.C.S.D. ArtInMovimento. Questa volta vi faremo conoscere i primi due relatori della giornata dell’1 ottobre. Il primo è Emiliano Toso, un musicista compositore e un biologo Cellulare, discepolo di Bruce Lipton. Da alcuni anni si dedica allo studio degli effetti della musica sulla salute, come integrazione e affiancamento alla medicina tradizionale. La sua musica promuove stati di rilassamento,…

Layout.pdfManca veramente pochissimo per la prima edizione del Convegno Andare Oltre. Tutti uniti nella luce che si terrà a Borgaro Torinese presso l’Hotel Atlanticl’1 e il 2 ottobre. Continuiamo col presentarvi altri due interessanti personaggi che arricchiranno con la loro esperienza e con il sapere l’evento dell’A.C.S.D. ArtInMovimento. Questa volta vi faremo conoscere i primi due relatori della giornata dell’1 ottobre.
e-tosoIl primo è Emiliano Toso, un musicista compositore e un biologo Cellulare, discepolo di Bruce Lipton. Da alcuni anni si dedica allo studio degli effetti della musica sulla salute, come integrazione e affiancamento alla medicina tradizionale. La sua musica promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata da ospedali, scuole, centri yoga, di cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, della gravidanza e della maternità. Emiliano sta portando in questi mesi le sue conferenze concerto nel Mondo e collabora con studiosi e operatori internazionali, come Deepak Chopra, Thomas Torelli, Gregg Braden, Neale Donald Walsch. La sua arte è detta Translational Music, ovvero “musica che traduce” e nasce, infatti, dalla traduzione delle vibrazioni cellulari in note sul pentagramma. Più intimamente Translational Music è rappresentata da un mare di cellule sotto un cielo di musica; rappresenta Toso_0002cioè la possibilità di traslare da un piano materiale- costituito dalle cellule del nostro corpo – ad un piano più etereo in cui le vibrazioni sotto forma di musica si possono propagare – per risonanza – e raggiungere altri individui. Toso, oltre ad essere un innovativo compositore, è un biologo che sta studiando gli effetti della musica sulla salute e sta portando in Italia ed in Europa le sue conoscenze da condividere attraverso Conferenze Concerto in cui le sue composizioni vengono suonate con strumenti accordati a 432Hz, la frequenza che rispetta le leggi della biologia e della natura. Le sue composizioni attingono da profonde emozioni vissute a livello molto profondo, come la gratitudine, la felicità o la compassione. Questi brani riducono i livelli di stress cronico ed aumentano la creatività degli ascoltatori, ecco perché questa musica viene largamente utilizzata da artisti, scuole, ospedali e centri di cura, oltre da chiunque vuole aumentare il suo livello di benessere e andare alla ricerca della sua natura più intima. Gli effetti della sua musica sono riconosciuti da scienziati e ricercatori di livello internazionale come Bruce Lipton, Gregg Braden e Neale Donald Walsch.
Emiliano Toso collabora attraverso Translational Music con artisti, scienziati, medici, psicologi e ricercatori per creare gruppi di lavoro innovativi e sempre più in linea con le richieste di evoluzione di questo momento di grande cambiamento.
samuele-maritan1L’altro è Samuele Maritan, nato a Torino il 16 aprile 1994. Diplomato nel Liceo Linguistico Europeo Altiero Spinelli, parla correttamente inglese e francese con conoscenze elementari di tedesco e cinese.
Attualmente laureando in incisione e grafica d’arte presso l’Accademia Albertina di Belle Arti a Torino. Interessato a molteplici campi artistici, scientifici e sociali.
Incisore e attore amatoriale, grafico e animatore digitale; si è approcciato da poco al campo della critica teatrale sulla rivista online ArtInmovimento.
Altri due interessanti personaggi… in sintesi un convegno da non perdere! Per informazioni, scrivete a andareoltre@artinmovimento.com. Oppure fate direttamente il bonifico indirizzato a A.C.S.D. ArtInMovimento IBAN IT17Q0335967684510700210195 mettendo nella causale il vostro Nome e Cognome e la dicitura Iscrizione ad Andare Oltre.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular