artinmovimento.com

Il Premio «Stelle della Fenice nel Mondo» al prof. PierFranco Conte

Ieri, mercoledì 14 gennaio 2015, alle ore 18.15, tre quarti d’ora prima della prima rappresentazione de I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, il Sovrintendente del Teatro La Fenice di Venezia, Cristiano Chiarot, e il prof. Santo Davide Ferrara, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, consegneranno presso le Sale Apollinee il Premio Stelle della Fenice nel Mondo al prof. PierFranco Conte, direttore dell’UOC Oncologia Medica 2 dell’Istituto Oncologico Veneto IRCCS e coordinatore tecnico scientifico della Rete Oncologica Veneta. Il premio, una spilla da giacca in oro e metallo appositamente realizzata dagli artigiani vicentini del Consorzio Argento Italiano, sarà consegnato al…

premio2Ieri, mercoledì 14 gennaio 2015, alle ore 18.15, tre quarti d’ora prima della prima rappresentazione de I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, il Sovrintendente del Teatro La Fenice di Venezia, Cristiano Chiarot, e il prof. Santo Davide Ferrara, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, consegneranno presso le Sale Apollinee il Premio Stelle della Fenice nel Mondo al prof. PierFranco Conte, direttore dell’UOC Oncologia Medica 2 dell’Istituto premio 2biOncologico Veneto IRCCS e coordinatore tecnico scientifico della Rete Oncologica Veneta.
Il premio, una spilla da giacca in oro e metallo appositamente realizzata dagli artigiani vicentini del Consorzio Argento Italiano, sarà consegnato al prof. Conte per aver consentito, grazie all’integrazione ottimale tra ricerca preclinica e clinica e all’organizzazione della Rete Oncolpremio1ogica
Veneta, una rapida individuazione di pazienti con alterazioni genetiche responsabili del tumore ereditario della mammella, e l’inserimento della prima paziente al mondo nello studio clinico OlympiAD mirante a valutare l’efficacia di un farmaco innovativo disegnato per colpire il tallone
d’Achille delle cellule tumorali.
Il Premio Stelle della Fenice nel Mondo viene assegnato da due anni e premia le eccellenze internazionali che, come il teatro veneziano, fanno onore all’Italia, al Veneto e a Venezia. Istituito nel gennaio 2013 e attribuito per la prima volta a Marina Cavazzana Calvo, pediatra veneziana impegnata nella ricerca di bioterapie d’avanguardia per la cura delle malattie genetiche, il Premio è stato conferito tra gli altri ad Andrea Michelon e Paolo Mozzato, soci e proprietari dell’Ombra Bar di Londra, e a Tadakazu Kimura, presidente dell’Asahi Shimbun Company, la compagnia proprietaria del principale quotidiano giapponese che ha organizzato le tournée giapponesi del Teatro La Fenice nel 2001, 2005 e 2013.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Operissima

Most popular