artinmovimento.com

“La scelta e il destino” con e di Claudio Lalla

Copertina del libro LA SCELTA E IL DESTINO_page

Lunedì 30 maggio, alle ore 21.10, Claudio Lalla, relatore molto apprezzato in due edizioni del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce (che quest’anno, per la sua sesta edizione, sarà sempre al Quality Hotel Atlantic dal 14 al 16 ottobre) e all’unicum online di Oltre l’Oltre, sarà intervistato dal nostro direttore responsabile Annunziato Gentiluomo sul canale Medianità della nostra web radio. Il focus della chiacchierata di approfondimento sarà La scelta e il destino alla luce delle esperienze oltremondane l’ultimo suo libro, da qualche mese disponibile online e nelle librerie specializzate. Si potrà seguirla cliccando qui. Orienterà l’incontro la domanda cosa sono le esperienze oltremondane. Tra le risposte possibili, verranno ricordate le visioni…

Foto Claudio LallaLunedì 30 maggio, alle ore 21.10, Claudio Lalla, relatore molto apprezzato in due edizioni del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce (che quest’anno, per la sua sesta edizione, sarà sempre al Quality Hotel Atlantic dal 14 al 16 ottobre) e all’unicum online di Oltre l’Oltre, sarà intervistato dal nostro direttore responsabile Annunziato Gentiluomo sul canale Medianità della nostra web radio. Il focus della chiacchierata di approfondimento sarà La scelta e il destino alla luce delle esperienze oltremondane l’ultimo suo libro, da qualche mese disponibile online e nelle librerie specializzate.
Copertina del libro LA SCELTA E IL DESTINO_page-0001Si potrà seguirla cliccando qui.
Orienterà l’incontro la domanda cosa sono le esperienze oltremondane. Tra le risposte possibili, verranno ricordate le visioni dei morenti, nelle ore che precedono il trapasso; le NDE (Near Death Experience), o esperienze di pre-morte, che avvengono in uno stato di morte clinica; le ADC (After Death Communication), esperienze spontanee e inattese di comunicazione con un proprio caro deceduto; e le IADC (Induced After Death Communication), esperienze di comunicazione dopo la morte vissute grazie a uno stato indotto di ricettività mentale.
Tali esperienze, se non accantonate aprioristicamente come stati di allucinazione, offrono una messe di dati empirici da cui emerge una prospettiva più ampia e profonda della realtà, che comprende il senso della condizione umana e dell’etica con cui possiamo attraversarla. Un cambiamento esistenziale è possibile non solo quando le viviamo in prima persona ma anche se le esploriamo a fondo e diventano oggetto della nostra riflessione. Questo libro è lo strumento per farlo, precisa l’autore.
NunzioDopo un’introduzione, nei sette capitoli del libro si articoleranno i seguenti temi: le esperienze di premorte; le altre esperienze di aldilà; la Luce; la nuova prova cosmologica; il tempo; la condizione umana; e il bene e il male
Si desidera ricordare chi è l’autore che noi stimiamo parecchio per la coerenza, la professionalità e l’umanità della sua persona e per il rigore scie ntifico che caratterizza la sua indagine sull’oltre.
Claudiomedico e psicologo-psicoterapeuta, si è specializzato in diverse forme di psicoterapia. perdita-e-ricongiungimento-lallaHa condotto ricerca teorica ed empirica in ambito psicologico e psicosomatico. È didatta di Induced After Death Communication (IADC) Therapy per l’Italia, coordinatore dei terapeuti IADC italiani e membro dell’International IADC Board. Ha scritto anche il libro Perdita e Ricongiungimento, dove vengono presentate i più avanzati studi scientifici e filosofici condotti sul tema della vita oltre la vita. Il sottotitolo è Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita che spiega profondamente il core del testo. Claudio Lalla, in precedenza ha pubblicato La teoria valoriale dei disturbi di personalità. Modelli patogenetici, strategie psicoterapeutiche, procedure d’intervento e Medicina naturale per prevenire e curare il cancro.

Il link a cui collegarsi e presentare per iscritto le proprie richieste e le proprie domande, anche per situazioni specifiche, è https://www.spreaker.com/show/aim-medianita.
Evento interessante. Da non perdere!
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular