artinmovimento.com

Le fatiche di Ercole di Alice A. Bailey diventano un laboratorio

Il gruppo torinese Il Tempio della Nuova Era presenta, ad offerta libera, Il mito di Ercole: le 12 fatiche. Laboratorio di ricerca sul mito, il cui primo incontro, focalizzato sul plenilunio in Ariete, si terrà il 20 marzo 2016 dalle 14.00 alle 19.00, in via Guastalla 15 a Torino. Il laboratorio esperienziale prevede l’utilizzo di elementi propri della danzaterapia, dello psicodramma e del teatrodanza, col proposito di incarnare il mito rappresentato dalle dodici fatiche di Ercole, riportate nel volume di Alice A. Bailey (Le-Fatiche-di-Ercole). I conduttori, Corrado Aldrisi e Vanessa Cucco, nel presentare il percorso affermano: Il linguaggio allusivo della danza e del teatro…

ErcoleSerpente-4Il gruppo torinese Il Tempio della Nuova Era presenta, ad offerta libera, Il mito di Ercole: le 12 fatiche. Laboratorio di ricerca sul mito, il cui primo incontro, focalizzato sul plenilunio in Ariete, si terrà il 20 marzo 2016 dalle 14.00 alle 19.00, in via Guastalla 15 a Torino.

Il laboratorio esperienziale prevede l’utilizzo di elementi propri della danzaterapia, dello psicodramma e del teatrodanza, col proposito di incarnare il mito rappresentato dalle dodici fatiche di Ercole, riportate nel volume di Alice A. Bailey (Le-Fatiche-di-Ercole). I conduttori, Corrado Aldrisi e Vanessa Cucco, nel presentare il percorso affermano: Il linguaggio allusivo della danza e del teatro fungeranno da “trait d’union” tra ciò che il mito metaforicamente narra e rappresenta, e i diversi significati che ogni partecipante trarrà attraverso il simbolismo della forma. Per tali motivi unendo tutto ciò all’energia dei segni zodiacali, ci proponiamo di offrire un viaggio attraverso le dodici porte per offrire spunti di riflessione e di evoluzione (Laboratorio_Il.mito.di.Ercole).

Ogni incontro si concluderà con la Meditazione di preparazione al Plenilunio del Mese condotta da Giovanni Occhipinti e da altri collaboratori.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 347.48.45.100 o al 338.85.28.809, oppure scrivere a iltempiodellanuovaera@gmail.com o a corrado.rebel@libero.it oppure a vnssccc@gmail.com.
Un’esperienza trasformativa. Uno spazio che promuove l’espressione autentica del proprio Sé. Un ambiente accogliente e privo di giudizio. Un appuntamento mensile per allinearci all’energia del Grande Zodiaco e percorrere con consapevolezza il sentiero zodiacale dell’anima
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Fonti delle immagini: herculesoetaues.blogspot.it (Gustave Moreau, Diomede divorato dalle sue cavalle, 1865)]

More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular