728 x 90

Les Ballets Trockadero al Fraschini con “Il lago dei cigni”

Les Ballets Trockadero al Fraschini con “Il lago dei cigni”

Mercoledì 19 ottobre alle ore 21 andranno in scena al Teatro Fraschini di Pavia, ad apertura della Stagione di Danza, LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO, una delle formazioni internazionali più rinomate e acclamate. Fondati nel 1974 da un gruppo di appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena in modo scherzoso il

les_ballets_trockaderoMercoledì 19 ottobre alle ore 21 andranno in scena al Teatro Fraschini di Pavia, ad apertura della Stagione di Danza, LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO, una delle formazioni internazionali più rinomate e acclamate.
Fondati nel 1974 da un gruppo di appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena in modo scherzoso il balletto classico tradizionale presentandolo in parodia e en travesti, Les Ballets Trockadero De Monte Carlo presentano i loro primi spettacoli Off-Off-Broadway a tarda sera.
La recensione di Arlene Croce sul New Yorker e le successive critiche sul New York Times e sul The Village Voice, hanno valorizzato il gruppo artistico, affettuosamente chiamato Trocks, permettendogli di conquistare il consenso del pubblico e della critica.
swan-lake-7_photo-credit-sascha_vaughanA metà del 1975, il loro amore nei confronti della danza, il loro approccio comico e la scoperta che gli uomini riescono adanzare sulle punte senza cadere rovinosamente a terra, viene notato non solo a New York ma ben oltre.
Si susseguono articoli ed interviste pubblicati su Variety, Oui, The London Daily Telegraph e le foto di Richard Avedon su Vogue, che contribuiscono a rendere famosa la Compagnia a livello nazionale ed internazionale.
La stagione 1975-76 è caratterizzata da una piena crescita professionale. La Compagnia viene inserita nel National Endowment for the Arts Touring Program e assume a tempo pieno un maestro di ballo per le classi e le prove quotidiane. Sempre in questa stagione intraprendono i loro primi tour negli Stati Uniti e in Canada, affermandosi come un nuovo fenomeno nella danza e partecipando a numerosi festival di danza in tutto il mondo.

Qui potete leggere ed apprezzare il programma di questa variegata serata.

LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO

Direttore artistico Tory Dobrin
Direttore associato Isabel Martinez Rivera
Direttore generale Liz Harler

In collaborazione con
ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

PROGRAMMA

IL LAGO DEI CIGNI (Atto II)
Coreografia da LEV IVANOVICH IVANOV
Musica P.I. ČAJKOVSKIJ
Costumi MIKE GONZALES
Scene JASON COURSON
Luci KIP MARSH

Pas e deux o balletto moderno a sorpresa

“Pas de Six” da ESMERALDA
Coreografia da MARIUS PETIPA
Musica CESARE PUGNI
Allestimento ELENA KUNIKOVA
Costumi DAVID TETRAULT
Luci KIP MARSH

RAYMONDA’S WEDDING
Coreografia da MARIUS PETIPA
Musica ALEXANDER GLAZUNOV
Costumi MIKE GONZALES e KEN BUSBIN

Redazione ArtInmovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni