728 x 90

Motori a Torino, tra nostalgia e futuro

Motori a Torino, tra nostalgia e futuro

Da ieri Torino ospita il Salone dell’Auto al Parco del Valentino. In concomitanza il Museo dell’Automobile ospiterà il 2015 Automotive Technology Forum dal titolo “Driving Technology: Where Sylicon Valley Meets Torino”, che si terrà nella giornata di oggi, Venerdì 12 giugno. Il meeting è organizzato dalla MSX International in collaborazione con la Città di Torino

StampaDa ieri Torino ospita il Salone dell’Auto al Parco del Valentino.
In concomitanza il Museo dell’Automobile ospiterà il 2015 Automotive Technology Forum dal titolo “Driving Technology: Where Sylicon Valley Meets Torino”, che si terrà nella giornata di oggi, Venerdì 12 giugno.
Il meeting è organizzato dalla MSX International in collaborazione con la Città di Torino e prevede la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti dell’industria automobilistica e di studiosi delle applicazioni ad essa correlata. Ci sarà ovviamente anche il Sindaco Piero Fassino e si sono già iscritti oltre 300 operatori e appassionati del settore.3
L’evento offrirà la possibilità di esaminare l’influenza delle nuove tecnologie sul mondo dell’auto, dalla progettazione dei veicoli, fino all’acquisto e all’utilizzo da parte degli automobilisti.
L’elenco dei relatori e il programma dettagliato è consultabile sul sito del convegno.
Il Salone allestito presso il suggestivo Parco del Valentino vede la presenza di 25 case automobilistiche, 12 centri stile e 2 anteprime mondiali.
percorso-gran-premioIn Piazza Carlo Felice lo IED ha allestito una mostra, che si intitola “Auto Focus” ed è dedicata al rapporto tra automobile e uomo, realizzata dai diplomandi del corso di fotografia.
Domenica 14 infine sarà il momento del Gran Premio del Valentino, una parata celebrativa aperta ai collezionisti privati, le cui auto sfileranno per il centro cittadino in un percorso di 15 Km complessivi, dal Parco del Valentino fino ai giardini della Reggia di Venaria. Come omaggio a Torino Capitale Europea dello Sport sfileranno anche auto da competizione. Tra di esse la leggendaria Lancia D-50, che nel 1955 vinse l’ultimo Gran Premio del Valentino di Formula 1, guidata da Ascari.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: 2015automotivetechforum.com, parcovalentino.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni