artinmovimento.com

Tre date italiane per Agnese Obel… Da stasera Roma, Torino e Milano

agnes+obel-1

Agnes Obel porta in Italia la sua musica. Tre date, il 5 maggio a Roma, il 6 a Torino e il 7 a Milano per poter conoscere la classe e il talento di questa cantante, compositrice e musicista danese. Artista raffinata, con il suo album di debutto del 2010, Philharmonics, ha ottenuto in Danimarca cinque volte il disco di platino e conquistato gli autori di Grey’s Anatomy, serie Tv americana tra le più amate, tanto da inserire in un episodio la canzone Riverside. La classe e il talento sono ben rappresentati dall’elegante austerità che presenterà sul palco in occasione del…

3729_LOWAgnes Obel porta in Italia la sua musica. Tre date, il 5 maggio a Roma, il 6 a Torino e il 7 a Milano per poter conoscere la classe e il talento di questa cantante, compositrice e musicista danese.
Artista raffinata, con il suo album di debutto del 2010, Philharmonics, ha ottenuto in Danimarca cinque volte il disco di platino e conquistato gli autori di Grey’s Anatomy, serie Tv americana tra le più amate, tanto da inserire in un episodio la canzone Riverside.
La classe e il talento sono ben rappresentati dall’elegante austerità che presenterà sul palco in occasione del concerto seguito alla pubblicazione di Aventine, suo secondo album.
Agnes+Obel+teleramaCanzoni intimiste e nostalgiche, interpretate da una voce lieve e sussurrata. Per nulla amante della provocazione, ad Agnes Obel sembra mancare completamente la rabbia o la rivalsa, caratteristiche che accomunano molte artiste contemporanee. Può apparire per certi versi meno passionale ma indubbiamente più appassionata.
La sua voce, il pianoforte e gli archi ad accompagnarla sul palco, in uno spettacolo dalle atmosfere rarefatte e decadenti che riecheggia musica classica e folk, Debussy, Enya e PJ Harvey.
Agnes Obel Porta sul palco un’anima fragile e cristallina come i suoi occhi e la sua voce. Un’esperienza sensoriale da non perdere.
Mirko Ghiani

 

[Fonti delle foto: www.socialphy.com e tomorrowmanagement.com]

 

More in Cultura

Most popular