artinmovimento.com

Turismo: il portale Trivago premia le città d’arte per la notte di san Silvestro

Italy_Florence_PonteVecchio-624x416

Secondo Trivago, il metamotore di ricerca online e gratuito che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture, la città più cercata dagli italiani per trascorrere l’imminente notte di san Silvestro risulta essere Firenze. Il capoluogo toscano batte Roma e Venezia (rspettivamente 2° e 3°) e conferma un trend che negli anni si è sempre più rafforzato: gli italiani amano trascorrere il Capodanno nelle città d’arte. Insieme alle tre città sul podio, spiccano in classifica Milano, in gran rilancio dopo l’Expo, e Torino che, grazie al richiamo di importanti siti museali come il Museo Egizio, il Polo…

torino5Secondo Trivago, il metamotore di ricerca online e gratuito che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture, la città più cercata dagli italiani per trascorrere l’imminente notte di san Silvestro risulta essere Firenze. Il capoluogo toscano batte Roma e Venezia (rspettivamente 2° e 3°) e conferma un trend che negli anni si è sempre più rafforzato: gli italiani amano trascorrere il Capodanno nelle città d’arte. Insieme alle tre città sul podio, spiccano in classifica Milano, in gran rilancio dopo l’Expo, e Torino che, grazie al richiamo di importanti siti museali come il Museo Egizio, il Polo Reale e la Reggia di Venaria, si aggiudica un buon settimo posto.
Anche le città montane risultano molto amate, con Trento e Bolzano che si piazzano tra le prime venti; insieme alla ricchezza del patrimonio culturale, queste città offrono ottime piste 20131202072118-2da sci per gli amanti degli sport invernali.
Grande rilancio per i siti termali, soprattutti quelli altamente suggestivi come Abano Terme (14°) Bormio (15°) e Merano (21°).
Per quanto riguarda le località sciistiche, Madonna di Campiglio (20°) si conferma una delle mete preferite dagli italiani. Se la cavano bene anche gli Appennini con Roccaraso, piccolo centro sciistico abruzzese, che si piazza al 24° posto.
Mirko Ghiani

Di seguito la classifica completa.

trivago_top-25-Capodanno-2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Immagini da osservatorio.trivago.it. easytrentino.it, chessaviaggi.com]

More in Cultura

Most popular