728 x 90

Un inizio positivo, ma “impreciso” per l’Italia ai Mondiali di Calcio in Brasile…

Un inizio positivo, ma “impreciso” per l’Italia ai Mondiali di Calcio in Brasile…

È appena finito il match Inghilterra vs Italia disputato presso l’Arena Amazônia a Manaus. Risultato finale per questa prima partita degli azzurri ai Mondiali di Calcio Brasile 2014: Inghilterra 1 – Italia 2. Dopo il primo goal italiano al 35° del primo tempo, frutto di un destro chirurgico di Caudio Marchisio, giunge il pareggio di

Inghilterra-ItaliaÈ appena finito il match Inghilterra vs Italia disputato presso l’Arena Amazônia a Manaus.
Risultato finale per questa prima partita degli azzurri ai Mondiali di Calcio italia-inghilterra.1Brasile 2014: Inghilterra 1 – Italia 2.
Dopo il primo goal italiano al 35° del primo tempo, frutto di un destro chirurgico di Caudio Marchisio, giunge il pareggio di Daniel Sturrigde al 37°. In vantaggio solo per due minuti per una leggerezza della difesa. La partita prosegue e sono da evidenziare gli ultimi due minuti, dei primi quarantacinque di gioco, formidabili per gli azzurri, determinati, decisi e con voglia di farcela.
italia-inghilterra.3Il secondo tempo vede il vantaggio definitivo dell’Italia al 5° delle ripresa firmato di testa da Mario Balotelli su assist di Candreva.
«Faceva così caldo da avere le allucinazioni, ma è andata bene ed abbiamo dato il meglio. Con questa vittoria non vuol dire che abbiamo passato il turno, vista la vittoria del Costa Rica sull’Uruguay, ma certo abbiamo iniziato bene il nostro Mondiale. La finale? No, è ancora presto per parlarne» ha dichiarato nel post match Marchisio su Sky.
I primi tre punti sono stati messi in saccoccia, ma troppe le imprecisioni, troppe le insicurezze di una squadra che potenzialmente hai numeri per potersi distinguere in questo Mondiale, nonostante la temperature e le assenze dell’ultimo minuto che si fanno sentire.
italia-inghilterra.4Nel complesso una difesa lenta, da rivedere, in primis, Paletta, molto buona la gestione delle poche risorse, Thiago Motta fuori dal gioco e ottimi Darmian, Marchisio e Sirigu. Sacrificato per esigenze di formazione Chiellini. Il migliore in campo sicuramente Candreva.
Nel Gruppo D quindi 3 punti per Costarica e Italia e 0 punti per Inghilterra e Uruguay (perdente 3 a 1).
Chi ben comincia è a metà dell’opera, no? Continuate così, ragazzi!
Annunziato Gentiluomo

 

[Fonti delle immagini: media.calcioblog.it, www.olimpiazzurra.com, tattlestar.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni