L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “ F.Severi” mette a disposizione degli studenti 40 borse di studio, per frequentare i corsi di laurea triennale in Scienze Matematiche. Le borse prevedono un sostegno di 4000 euro (lordi) annui, e sono rinnovabili per tutta la durata del corso di studi a condizione che sia mantenuto dallo studente un
L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “ F.Severi” mette a disposizione degli studenti 40 borse di studio, per frequentare i corsi di laurea triennale in Scienze Matematiche.
Le borse prevedono un sostegno di 4000 euro (lordi) annui, e sono rinnovabili per tutta la durata del corso di studi a condizione che sia mantenuto dallo studente un certo profitto. Gli esami previsti per ogni anno dovranno essere sostenuti entro il 31 dicembre, la media dei voti dovrà essere almeno di 27/30 e nessun voto conseguito dovrà essere inferiore a 24/30. Un rendimento elevato, ma non impossibile per studenti capaci e appassionati alla materia. Gli atenei presso i quali sono disponibili le borse di studio sono: Bari, l’Università della Basilicata, Bologna, l’Università della Calabria, Cagliari, Camerino, Catania, Ferrara, Firenze, Genova, L’Aquila, l’Università dell’Insubria, Messina, Milano, Milano Bicocca, Modena e Reggio Emilia, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pisa, Roma2, Roma3, l’Università del Salento, Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Udine.
La selezione avverrà su base nazionale e sarà pubblica, mediante lo svolgimento di una prova scritta che si terrà il giorno 8 settembre. La domanda di partecipazione potrà essere inviata solo telematicamente (a questo link) entro il giorno 7 settembre.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *