728 x 90

La Color Run sta per attraversare l’Italia

La Color Run sta per attraversare l’Italia

A Torino per sabato 16 è già sold out, a Trento ci sono solo più 500 posti… e poi Firenze il 23, nel mese di giugno Trento il 6, Trieste il 20 e Genova il 27, l’11 luglio a Bari, l’1 agosto a Rimini e infine Milano il 12 settembre. L’Italia sta per essere percorsa

COLOR-SITOA Torino per sabato 16 è già sold out, a Trento ci sono solo più 500 posti… e poi Firenze il 23, nel mese di giugno Trento il 6, Trieste il 20 e Genova il 27, l’11 luglio a Bari, l’1 agosto a Rimini e infine Milano il 12 settembre. L’Italia sta per essere percorsa da un fiume di colore.
È la Color Run, una corsa all’insegna dell’allegria e del colore.
La Color Run è una corsa non competitiva ed è soprattutto una festa, nata negli Stati Uniti nel 2012 e arrivata in Italia l’anno successibo. Adesso è presente in 30 Paesi e 200 città, coinvolgendo alcuni milioni di persone.
Ma in cosa consiste esattamente?
Il percorso è di soli 5km e ha tre semplici regole:

  1. Indossare una maglietta bianca sulla linea di partenza
  2. Concludere il percorso tutti colorati
  3. Sentirsi parte della festa ed entrare in sintonia con gli altri partecipanti

Ogni partecipante ritira il suo pacco gara, che consiste in una t-shirt bianca, un sacchetto con della polvere colorata, EYE-SHINEuna fascetta asciuga sudore, il tatuaggio ufficiale “Color Run”. Quando la corsa ha inizio, ad ogni kilometro si incontra una zona di colore dove gli addetti cospargono i partecipanti di polveri colorate, fatte solo con componenti naturali ovviamente.
Le parole chiave che riassumono lo spirito della Color Run sono Benessere, Felicità, Persone, Condivisione. È facile intuirne il senso, tuttavia merita soffermarsi sull’ultima. Si intende infatti la condivisione con la realtà sociale dei luoghi in cui la manifestazione si svolge. Per questo motivo l’organizzazione ha scelto di organizzare ogni volta degli spazi dedicati alla raccolta di fondi per le ONLUS della città in cui ci si trova, per sostenerle e per dare visibilità alle problematiche di cui si occupano.
Si parte da Torino, primo tra gli appuntamenti italiani del Color Run 2015.
E voi, siete pronti a un’esplosione di colore e benessere?
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: thecolorrun.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni