728 x 90

Workshop e seminari presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca

Workshop e seminari presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca

Il Villaggio Globale è un’associazione scientifico culturale di promozione sociale senza scopo di lucro che ha come principale finalità l’educazione alla consapevolezza di Sé, al benessere psicofisico e alla crescita personale per un mondo più etico, umano e sostenibile. Il Villaggio Globale propone gruppi di consapevolezza e corsi di formazione aperti a tutte le persone

settimaneIl Villaggio Globale è un’associazione scientifico culturale di promozione sociale senza scopo di lucro che ha come principale finalità l’educazione alla consapevolezza di Sé, al benessere psicofisico e alla crescita personale per un mondo più etico, umano e sostenibile. Il Villaggio Globale propone gruppi di consapevolezza e corsi di formazione aperti a tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza umana, di ricerca interiore e di trasformazione. Il Villaggio Globale collabora con l’UNESCO-Ficlu, con Università e con associazioni nazionali e internazionali aderenti all’ONU. Le attività del Villagio Globale sono riservate agli associati e per partecipare ai corsi è necessario iscriversi all’associazione. Di seguito presentiamo alcuni percorsi che si svolgeranno prossimamente al Villaggio Globale, che ha sede presso la Villa Demidoff a Bagni di Lucca.

Il Progetto Gaia NETWORK è un programma di educazione alla consapevolezza globale di Sé e della salute globale dall’associazione APS Villaggio Globale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art.72 del Decreto Legislativo N. 117/2017, Anno Finanziario 2017. Il progetto prevede il seguente calendario. Per maggiori informazioni scrivere a : segreteria@psicosomaticapnei.comprogetto gaia

Dal 28 luglio al 2 agosto 2018 viene proposto il seminario Primal Feelings: la guarigione del bambino interiore con Svarup Disegni e Premartha De Koning. In questo gruppo sarai accompagnato passo per passo indietro nel tempo, attraverso le fasi del tuo sviluppo, recuperando parti di te stesso in ogni fase. Farai esperienza delle regole e dei ruoli che ti sono stati imposti dal tuo ambiente e come ti hanno modellato una falsa personalità. Avrai il supporto per esprimere e rilasciare vecchie emozioni che bloccano il fluire della vitalità nel tuo corpo. Esplorerai la tua famiglia in profondità e con compassione, completando ciò che è rimasto da finire. Portando guarigione alle tue radici, avrai accesso al tuo potenziale.

intestazione_fotoDal 3 al 5 agosto 2018 si svolgerà il seminario La libertà di essere se stessi 2: immagine di sé e spazio con Kapil Pileri. Per crescere, per sentirci bene, per avere l’esperienza delle sottili manifestazioni della nostra Natura Essenziale abbiamo bisogno di una consapevole relazione con lo Spazio. Avrai notato forse che quando stai bene, quando ti senti in espansione, quando sei connesso con te stesso percepisci lo Spazio in modo diverso. Questa relazione tra Spazio (interiore/esteriore) e benessere è fondamentale e dipende dalla consapevolezza che abbiamo della nostra immagine di noi stessi e del suo rapporto con il superego (giudice interiore).kapil pileri Uno dei compiti principali del giudice interiore è mantenere e sostenere una rigida immagine di noi stessi attraverso abitudini, giudizi, pregiudizi e meccanismi di difesa e di sopravvivenza. Questa immagine esiste come una collezione di confini psichici, emozionali e fisici che definiscono ciò che io sono e ciò che è l’altro. Come mura di un castello esse proteggono e contengono ciò che è dentro e lo separano da ciò che è fuori. La nostra percezione dello Spazio, sia interiore che esteriore, è quindi condizionata da queste mura, da queste immagini create dal Superego.

Dall’11 al 17 agosto 2018 si terrà il Ritiro di pura meditazione alla ricerca dell’essere con Kapil Pileri. La mia casa non ha colonne, è senza tetto eppure la pioggia non la bagna e nemmeno il vento la colpisce. Un ritiro di 7 giorni solo per te stesso. Un’esperienza spirituale fondamentale e indimenticabile. Questo intenso processo è dedicato alla ricerca del tuo essere interiore. La struttura permette una diretta esperienza di Satori. Senza terapia né parole ti si apre la strada per sperimentare direttamente l’unicità della tua essenza. Il Satori ti porta al di là delle proiezioni della tua immaginazione. La struttura Zen, il clima essenziale e la gioia di vivere aiutano questo potente processo di meditazione. Satori è una sfida ad incontrare te stesso nell’amore.

Molteplici le proposte al Villaggio Globale, interessanti opportunità per chi desidera intraprendere o approfondire percorsi di consapevolezza, in un contesto naturale accogliente e tranquillo. Un invito a sperimentare e fare esperienza, attraverso percorsi individuali e di gruppo, alla riscoperta di sé.

Odette Alloati

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni