Tra qualche ora, precisamente alle 10.00, l’Associazione ArtInMovimento Magazine – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone la prima versione online/aula del seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti). Infatti, in data, sabato 23 maggio, sulla piattaforma Zoom (che bisogna scaricare e di cui verrà inviato agli interessati il link di accesso), dalle 10.00 alle 13.15 e dalle 15.30 alle 19.30 (dalle 9.45 sarà possibile
Tra qualche ora, precisamente alle 10.00, l’Associazione ArtInMovimento Magazine – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone la prima versione online/aula del seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti).
Infatti, in data, sabato 23 maggio, sulla piattaforma Zoom (che bisogna scaricare e di cui verrà inviato agli interessati il link di accesso), dalle 10.00 alle 13.15 e dalle 15.30 alle 19.30 (dalle 9.45 sarà possibile accedere alla sala virtuale), si approfondirà la parte teorica inerente alla definizione di Reiki, al significato dell’Ideogramma, ai fondamentali della pratica giapponese, ai Principi del Reiki, alla Storia, agli Stili, ai diversi trattamenti possibili, alla relazione, ai flessi della bioenergetica (i chakra) fino ad arrivare a presentare l’auto-trattamento e concludere con una meditazione guidata di radicamento. Si deciderà poi per piccolissimi gruppi 2 o 3 persone, un follow up dal vivo per le iniziazioni e per spiegare i trattamenti sugli altri che per il gruppo di Torino sarà domenica 30 maggio. Condurrà il seminario il dott. Annunziato Gentiluomo – Docente Reiki ASI R.D.14.73 e tra i primi Reikologi italiani (PRAI n. 40), insegnante di tre stili di Reiki e autore del libro Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki edito Psiche2 -, esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, promotore della prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria e organizzatore e presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce che quest’anno sarà dal 23 al 25 ottobre.
Si ricorda che il Reiki è uno strumento di matrice giapponese basato sull’imposizione delle mani che permette di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica riscoperta dal Monaco Tendai, Mikao Usui, una tecnica bioenergetica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo. Si tratta della pratica olistica più diffusa al mondo.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12. Per chi fosse interessato, non esiti a chiamare al 3663953014. Per le ore in compresenza, non dimenticatevi abiti comodi e maglietta bianca… e poi sempre voglia di cambiare in meglio…
Il costo sarà di 170 euro e comprende l’attestazione ASI,dispense, l’iscrizione fino al 31 agosto del 2020 all’Associazione ArtInMovimento e la copertura assicurativa. Il pagamento può avvenire in due trance: 95 euro prima del corso online e 75 prima del corso in compresenza. Contattando l’insegnante si può pensare a forme di reatizzazione diverse. Per gli studenti dell’Associazione ArtInMovimento ripetere il corso è gratuito. Per chi non ha fatto Reiki con Annunziato Gentiluomo l’intero corso costa, inclusa l’attestazione Asi e l’iscrizione in Associazione, costa 80 euro.
Per iscriversi o chiedere informazioni si può contattare direttamente l’insegnante al 366395014.
Da non perdere!
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *