Il Teatro Ponchielli di Cremona propone una serie di appuntamenti domenicali dedicati al pubblico più giovane. Domenica 19 febbraio andrà in scena “Pinocchio, l’ultimo burattino”, fiaba musicale di Sergio Parisini tratta dal libro di Carlo Collodi. Le musiche saranno eseguite dal vivo dall’ Ensemble Amilcare Ponchielli, così composto: Andrea del Vecchio, flauto; Erica Meda, oboe;
Il Teatro Ponchielli di Cremona propone una serie di appuntamenti domenicali dedicati al pubblico più giovane. Domenica 19 febbraio andrà in scena “Pinocchio, l’ultimo burattino”, fiaba musicale di Sergio Parisini tratta dal libro di Carlo Collodi. Le musiche saranno eseguite dal vivo dall’ Ensemble Amilcare Ponchielli, così composto: Andrea del Vecchio, flauto; Erica Meda, oboe; Gianluigi Bencivenga, clarinetto; Alberto Venturini, sax contralto e baritono; Emanuele Crepet, corno; Antonio Campisi, tromba; Mariano Ducoli, trmbone; Antonio Magnatta, percussioni; Alessandro Manara, pianoforte; Filippo Bernardi e Francesco Regis, contrabbasso; Direttore Mario Vitale.
Le Voci saranno di Daniela Coelli e Federico Mecatti, mentre l’animazione teatrale è a cura di Daniela Coelli.
Chissà se c’era una volta un re?
C’era una volta..questo si!
C’era una volta Geppetto, un povero vecchio falegname che stava correndo.
Correndo?…Stava…camminando verso la sua bottega.
Era contento , gli avevano regalato un bel pezzo di legno di un albero che cresce qui dietro.
Si , si proprio qui , dietro al Teatro!
Come ho detto , Geppetto correva…cioè…camminava…verso la sua bottega per iniziare
a lavorare…
Così è l’incipit della fiaba musicale di Sergio Parisini (pianista e compositore, collaboratore di artisti del calibro di Mina , Fred Bongusto e Roberto Vecchioni , per citarne alcuni) ispirata al Pinocchio di Carlo Collodi, di cui mantiene intatta la storia, mettendone in risalto attraverso la musica i momenti salienti.
Sul palco, a interpretare i celebri personaggi creati da Collodi, ci saranno i ragazzi dell’Associazione VarieAzioni. Vedremo Vittorio Aurichio nei panni della Volpe e di Lucignolo, Duccio Guarneri sarà Mangiafuoco, il gatto sarò interpretato da Virginia Lanfredi, la fatina da Patrizia Oliani, Tea Uggeri sarà Pinocchio mentre Riccardo Baroni interpreterà Geppetto, infine Pietro Rambaldi e Bianca Saccà saranno rispettivamente Pulcinella e Arlecchino.
Il costo dei biglietti è di Euro 10,00 intero e 5,00 ridotto, in vendita alla biglietteria del Teatro Ponchielli. Per informazioni biglietteria@teatroponchielli.it oppure il numero 0372 022001/02
L’appuntamento è per Domenica 19 febbraio alle ore 16,00.
Redazione AriInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *