728 x 90

30 e 31 luglio: gli ultimi appuntamenti del Perinaldo Festival

30 e 31 luglio: gli ultimi appuntamenti del Perinaldo Festival

Il Perinaldo Festival continua con la sua ricca programmazione. Per questa decima edizione, sabato 30 luglio, propone, a Perinaldo, presso l’Oratorio San Benedetto, alle 18.30 la conferenza aperta al pubblico Acqua, bene comune, a cura di Marco Bersani, esponente del Forum italiano Movimenti per l’acqua. Poi la Festa della musica: musica non stop dalle 20.00 all’una, e inoltre alle

perinaldo.2016Il Perinaldo Festival continua con la sua ricca programmazione. Per questa decima edizione, sabato 30 luglio, propone, a Perinaldo, presso l’Oratorio San Benedetto, alle 18.30 la conferenza aperta al pubblico Acqua, bene comune, a cura di Marco Bersani, esponente del Forum italiano Movimenti per l’acqua. Poi la Festa della musica: musica non stop dalle 20.00 all’una, e inoltre alle 22.30, presso la Piazza S. Nicolò, Filippo Gambetta e Emylin Stam con Aiga de rocha, attraverso la quale, con organetto diatonico e pianoforte, portano alla luce le tradizioni musicali franco provenzali di questo lembo di Liguria.

Domenica 31 luglio, il Perinaldo Festival, presso la Chiesa di San Nicolò di Perinaldo, alle ore 21.30, concluderà la sua programmazione con l’Orchestra del Perinaldo Festival che si esibirà con Tamtando, proponendo, in linea col tema di questa edizione, Corde d’acqua di Davide Sanson, diretti da Marco Giovinazzo. Davide Sanson Corde d’acqua è un brano per orchestra d’archi e percussioni acquatiche, commissionato a Davide Sanson nel 2015 dalla CVA della Valle d’Aosta. Protagonisti l’Orchestra del Perinaldo Festival e i percussionisti Tamtando.
Troverà spazio nella serata anche Voice of Rain, una commissione del Festival a Marco Decimo, compositore e direttore, in prima esecuzione assoluta.

L’acqua non oppone resistenza. L’acqua scorre. Quando immergi una mano nell’acqua senti solo una carezza. L’acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L’acqua è paziente. L’acqua che gocciola consuma una pietra. […] Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l’acqua da Il canto di Penelope. Il mito del ritorno di Odisseo di Margaret Atwood)
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Fonte dell’immagine: orchestraolimpicovicenza.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni