728 x 90

1996-2016: vent’anni di Subsonica per l’ultima serata di Ritmika a Moncalieri, il prossimo 16 settembre

1996-2016: vent’anni di Subsonica per l’ultima serata di Ritmika a Moncalieri, il prossimo 16 settembre

RITMIKA si prepara anche quest’anno ad animare il ritorno dalle vacanze dei torinesi (e non solo), ma soprattutto a festeggiare l’importante traguardo dei 20 anni, 20 anni di grande musica gratuita. Il festival, nell’edizione del ventennale, si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 a Moncalieri

Ritmika 2016RITMIKA si prepara anche quest’anno ad animare il ritorno dalle vacanze dei torinesi (e non solo), ma soprattutto a festeggiare l’importante traguardo dei 20 anni, 20 anni di grande musica gratuita.
Il festival, nell’edizione del ventennale, si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 a Moncalieri (TO), una più underground, la Piazza del Mercato sempre a Moncalieri (TO).
Tre gli appuntamenti che confermano il “marchio di fabbrica” del Festival, coniugare la grande musica ad ingresso gratuito con un’offerta musicale trasversale.
Mercoledì 7 settembre si parte con il live di J-Ax e Fedez, due generazioni a confronto reduci dal successo del singolo “Vorrei ma non posto”, preludio al lavoro in uscita a gennaio 2017.
Venerdì 9 settembre sarà la volta di una vera icona della musica leggera italiana, Antonello Venditti.
Venerdì 16 settembre la festa di chiusura del festival, e del tour dei 20 anni di carriera dei Subsonica, una grande festa con tanti ospiti e sorprese.
Sarà un evento nell’evento, perché Max, Samuel, Boosta, Ninja, Vicio e Pierfunk suoneranno davanti al pubblico di casa, e hanno mantenuto negli anni un forte legame con Torino, dove tutto è iniziato. Sotto “il cielo di Torino” chiuderanno un tour che li ha portati in giro per l’Italia a festeggiare i 20 anni di attività, e non poteva concludersi in altro modo. Il 16 settembre promette di essere una serata davvero speciale.
Noi vi lasciamo con il video di una delle canzoni più amate e conosciute dei Subsonica, “Il cielo su Torino”, traccia del secondo album “Microchip Emozionale”, uscito nel 1999 sotto l’etichetta Mescal.

https://youtu.be/YaqyaJeTY_s

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni