artinmovimento.com

A Chianciano il secondo “Open Day del Benessere Olistico, Termale e sani stili di vita”

CHIANCIANO OPEN DAY

A Chianciano Terme dal 29 giugno al 1 luglio si terrà la seconda edizione dell’”Open Day del Benessere Olistico, Termale e sani stili di vita”, promosso dall’ASI Arti Olistiche e Orientali. Le tre giornate rappresentano un importante momento di incontro per tutte le associazioni italiane che fanno riferimento all’ASI, ma anche un’occasione per conoscere il mondo delle discipline olistiche che si occupano del benessere, inteso come benessere a 360 gradi. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento sarà nuovamente ospitato nella cittadina termale di Chianciano, e proporrà quattro importanti convegni monotematici, e sarà altresì aperto al confronto con il mondo…

CHIANCIANO OPEN DAYA Chianciano Terme dal 29 giugno al 1 luglio si terrà la seconda edizione dell'”Open Day del Benessere Olistico, Termale e sani stili di vita”, promosso dall’ASI Arti Olistiche e Orientali.
Le tre giornate rappresentano un importante momento di incontro per tutte le associazioni italiane che fanno riferimento all’ASI, ma anche un’occasione per conoscere il mondo delle discipline olistiche che si occupano del benessere, inteso come benessere a 360 gradi. Dopo il successo dello Open day 4 ecmscorso anno, l’evento sarà nuovamente ospitato nella cittadina termale di Chianciano, e proporrà quattro importanti convegni monotematici, e sarà altresì aperto al confronto con il mondo accademico.
Venerdì alle ore 16.00 interverrà la Prof.ssa Maria Giovanna Luini, senologa dell IEO, che affronterà la tematica Integrazione delle tecniche energetiche tra medicina orientale e occidentale, presentando il suo ultimo lavoro, “Il grande lucernario”. Alle ore 19.00 invece si discuterà con i referenti delle Università popolari delle possibilità offerte dalla piattaforma S.O.F.I.A..

Sabato alle 9.30 si parlerà del ruolo di Confassociazioni nel panorama italiano, con relatori illustri e la presenza straordinaria di Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni. Alle 16.00 gli interventi ruoteranno attorno alla Riforma del Terzo Settore e si affronterà il tema delle professioni non regolamentate del benessere olistico, e vedrà la partecipazione del Prof. Antonio di Mezza, presidente del CNUPI, di Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer, e Paolo Baicchi, presidente di MedMagazine.
Infine vi sarà la sesta Conferenza Nazionale di ASI Settore Arti Olistiche e Orientali, con la presenza anche del Senatore Claudio Barbaro, Presidente di ASI Nazionale, e di Umberto Candela, Direttore Tecnico Nazionale.ASI_logo
Vi saranno attività e incontri per chiamare la città tutta a conoscere queste realtà, per esempio Yoga o Taiji, trattamenti di riflessologia, aromalogia, Reiki.
Vi ricordiamo che per partecipare al convegno è indispensabile registrarsi compilando la scheda di iscrizione presente al sito, previo aver spuntato il flag: si richiede l’accreditamento dei confassolistiche logocrediti formativi.
Ai tutti i soci Confassolistiche e ai soci ASI/ASI Settore Arti Olistiche Orientali sarà rilasciato l’Attestato di Partecipazione, valido per la formazione continua versando un contributo di €20. Tutti i partecipanti, non soci, riceveranno l’Attestato di Partecipazione con un contributo di 30€, comprensivo di tessera assicurativa, evento ECM (per le professioni di Infermiere, Fisioterapista, Igienista Dentale, Psicologo, Medico Chirurgo, Farmacista, Veterinario).
Per consultare il programma completo potete visitare il sito www.asiartiolisticheorientali.it
Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular