728 x 90

A Limone Piemonte il salone del libro e dell’editoria

A Limone Piemonte il salone del libro e dell’editoria

Limone Piemonte, incastonata fra quattro splendidi parchi naturali e antica crocevia tra il Piemonte, la Riviera di Ponente e la Provenza, ogni estate da 9 anni si trasforma in un punto di riferimento per gli amanti di saggi, romanzi, guide turistiche, riviste e libri fotografici. Tutto questo grazie a “Li.Mon.E“, il Salone del libro e

salone-libroLimone Piemonte, incastonata fra quattro splendidi parchi naturali e antica crocevia tra il Piemonte, la Riviera di Ponente e la Provenza, ogni estate da 9 anni si trasforma in un punto di riferimento per gli amanti di saggi, romanzi, guide turistiche, riviste e libri fotografici. Tutto questo grazie a “Li.Mon.E“, il Salone del libro e dell’editoria che si svolgerà il 25, 26 e 27 luglio a Limone Piemonte, divenuto in questi anni un appuntamento molto amato tra i numerosi turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in montagna o anche tra coloro che fuggono dal caldo della Costa Azzurra o del Ponente ligure per una gita durante la quale poter respirare, insieme all’aria di montagna, il profumo inconfondibile delle pagine dei libri.
Più di 40 case editrici proporranno i propri libri in una libreria a cielo aperto allestita quest’anno in piazza Henry Dunant. Presso lo spazio incontri della Biblioteca sarà inoltre possibile assistere alle presentazioni organizzate dagli editori.
Come da tradizione la manifestazione anche quest’anno è collegata al premio letterario “Giallo Limone” dedicato ai gialli che abbiano il mare o la montagna come tema o ambientazione. Due giurie si divideranno il compito di valutare le opere pervenute: Lionello Sozzi, scrittore e professore emerito dell’Università di Torino, e Valerio Varesi, giornalista e giallista di fama internazionale, presiederanno la sezione Editi, mentre Vincenzo Jacomuzzi, insegnante e scrittore e l’editore Claudio Maria Messina, spetterà il delicato compito di selezionare i racconti inediti.
Aria di cultura da non perdere tra le Alpi Marittime.
Mirko Ghiani

[Immagini tratte da limonepiemonte.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni