artinmovimento.com

A Reggio Calabria “Il Canto Nascosto dei Greci”

Campanella_Liceo_RC1

Continua nelle sue attività la Delegazione reggina dell’AICC Ibico. Giovedì 28 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Tommaso Campanella, sito in via Tommaso Campanella, 27 a Reggio Calabria, verrà presentata la lectio magistralis Il Canto Nascosto dei Greci. Il suono delle pieghe del testo. Introduce e coordina Alessandro Albanese, presidente di Ibico e docente di Latino e Greco presso il liceo su citato, e coinvolto nella Giornata di Studio Troiane ed Elena: dal mito alla scena del progetto Classics’ R-Evolution, proposto dal Dipartimento di Civiltà antiche e moderne (DiCAM) dell’Università degli Studi di Messina. Il relatore dell’evento culturale reggino sarà Massimo Raffa, professore…

Massimo RaffaContinua nelle sue attività la Delegazione reggina dell’AICC Ibico. Giovedì 28 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Tommaso Campanella, sito in via Tommaso Campanella, 27 a Reggio Calabria, verrà presentata la lectio magistralis Il Canto Nascosto dei Greci. Il suono delle pieghe del testo. Introduce e coordina Alessandro Albanese, presidente di Ibico e docente di Latino e Greco presso il liceo su citato, e coinvolto nella Giornata di Studio Troiane ed Elena: dal mito alla scena del progetto Classics’ R-Evolution, proposto dal Dipartimento di Civiltà antiche e moderne (DiCAM) dell’Università degli Studi di Messina.
Il relatore dell’evento culturale reggino sarà Massimo Raffa, professore del Liceo Classico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando (ME), Research Fellow presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Perugia, e dottore di ricerca in Scienze Letterarie: Retorica e Tecniche dell’Interpretazione.
L’ingresso è libero (Il canto nascosto dei greci).
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular