E a Bologna si presenta Medicine tradizionali e non convenzionali. Semantica, Epistemologia, Salutogenesi e Medicina Centrata sulla Persona…
“La salute non può essere un problema solamente medico,in quanto lo stato di benessere non coincide con la mancanza di malattia. La salute sfugge inesorabilmente ai rigidi parametridi laboratorio, non può essere ascritta al discutibile concetto dinormalità…” Un brano tratto da Medicine tradizionali e non convenzionali. Semantica, Epistemologia, Salutogenesi e Medicina Centrata sulla Persona di Mariateresa Tassinari, edito da Nuova Ipsa Editore. Dalla prefazione di Daniele Mandrioli, Postdoc Researcher, Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, Department of Environmental Health Sciences a Baltimora, si legge “Mariateresa ha saputo comprendere la centralità del metodo e del contesto nell’analisi di qualsiasi medicina,…
[…] metodo di cura, “Metodo del dottor Nader Butto”, che integra la medicina convenzionale a discipline millenarie orientali basate sul modello energetico e inoltre aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle […]