artinmovimento.com

Il Premio Nazionale “Cronache del Mistero 2014″ Altipiani di Arcinazzo Romano

15-Moriccioni-intervista-Roberto-Nini

Il Dr. Diego Solito dell’Associazione socio-culturale Italia mia e il Direttore Artistico Giancarlo Pavat, col patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Arcinazzo Romano, in collaborazione con l’Associazione Promedia e PerlawebTV, e con la partnership dei website www.luoghimisteriosi.it e www.ilpuntosulmistero.it, hanno istituito il Premio Nazionale Cronache del Mistero 2014 Altipiani di Arcinazzo Romano inaugurato il 6 dicembre scorso presso il Residence Traiano Imperatore di Arcinazzo. Tra i premiati di questa prima edizione, Giancarlo Marovelli, ricercatore nell’ambito del simbolismo e della geometria sacra applicati alle chiese, e  Marco La Rosa per il suo libro L’uomo kosmico. L’autore…

1-PavatIl Dr. Diego Solito dell’Associazione socio-culturale Italia mia e il Direttore Artistico Giancarlo Pavat, col patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Arcinazzo Romano, in collaborazione con l’Associazione Promedia e PerlawebTV, e con la partnership dei website www.luoghimisteriosi.it e www.ilpuntosulmistero.it, hanno istituito il Premio Nazionale Cronache del Mistero 2014 Altipiani di Arcinazzo Romano inaugurato il 6 dicembre scorso presso il Residence Traiano Imperatore di Arcinazzo.

giornale dei misteriTra i premiati di questa prima edizione, Giancarlo Marovelli, ricercatore nell’ambito del simbolismo e della geometria sacra applicati alle chiese, e  Marco La Rosa per il suo libro L’uomo kosmico. L’autore è onorato e commosso per questo prestigioso riconoscimento al mio libro e ha voluto ringraziare anche a nome del mio editore Marco Vecchi (OmphiLabs edizioni). Accanto a lui, Il Giornale dei Misteri, la rivista di tematiche legate appunto al mistero, con la storia e la divulgazione più longeva in Italia (fin dal 1971), rappresentata, in quella sede, dalla lo stesso Marco La Rosa che ha ritirato il premio Speciale Divulgazione Del Mistero a nome del Direttore Francesca Vajro.
È stato conferito inoltre il premio alla carriera al biologo e giornalista, Giorgio Pattera, per l’Esobiologia.

32-Daniele-Baldassarre-Sergio-Succu-Roberto-NiniLa lunga maratona di questa significativa manifestazione, ci racconta Marco La Rosa, ha visto susseguirsi sul palco tantissimi altri personaggi di elevato profilo e notorietà nazionale nel campo del mistero: scrittori, ricercatori, accademici, divulgatori, provenienti da tutta Italia, tra cui Silvia Agabiti Rosei, Enrico Baccarini, Daniele Baldassarre, Mauro Biglino, Marco Bulloni, Ignazio Burgio, Augusto Carè, Osvaldo Carigi, Ivan Ceci, Gaetano Colella, Giorgio Copiz, Luigi Cozzi, Isabella Dalla Vecchia, Diego Deiana, Marco Di Donato, Giovanni Feo, Bruno Ferrante, Adriano Forgione, Giuseppe Fort, Massimo Fratini, Renata Garutti, Giacinto Mariotti, Alessandro Middei, Pino Morelli, Alessandro Moriccioni, Roberto Nini, Giorgio Pacetti, Lavinia Pallotta, Enrica Perucchietti, Sabrina Pieragostini, Marco Pizzuti, Fausto Puddu, Lorenzo Rossi, Domenico Rotundo, Sergio Succu, Nicola Tosi, Marisa Uberti, Adriano Vanin, Stelio Venceslai, Roberto Volterri, Vito Zuccaro; e le riviste: Il Giornale dei Misteri,  Fenix e X-Times; e gli staff dei siti www.luoghimisteriosi.it, www.ilpuntosulmistero.it e del Mistery Team.

Cronache del Mistero 2014 Altipiani di Arcinazzo Romano è un premio che rappresenta uno step simbolicamente importante nella pubblica presentazione di ricerche scientifiche e fini riflessioni riguardanti il paranormale e il mistero.
Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi (Eraclito)
Annunziato Gentiluomo

[Fonti delle foto: ilpuntosulmistero.it, marcolarosa.blogspot.it]

More in Cultura

Most popular