artinmovimento.com

Il settimo “Andare Oltre. Uniti nella Luce” il prossimo fine settimana

Dal 13 al 15 ottobre, l’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con A.R.E.I. e col patrocinio dell’agenzia di formazione BIMED, dell’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e della CNUPI, propone, la settima edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce, presso il B&B Hotel Borgaro Torinese, sito in via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese (TO). Si tratta di un convegno proiettivo e orientato alla ricerca. Difatti tra gli obiettivi che lo staff si pone di perseguire attraverso questi tre giorni vi sono celebrare l’esistenza; veicolare il concetto di continuità dopo la morte fisica; realizzare un laboratorio alchemico per confrontarsi col…

Dal 13 al 15 ottobre, l’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con A.R.E.I. e col patrocinio dell’agenzia di formazione BIMED, dell’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali e della CNUPI, propone, la settima edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce, presso il B&B Hotel Borgaro Torinese, sito in via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese (TO).

Si tratta di un convegno proiettivo e orientato alla ricerca. Difatti tra gli obiettivi che lo staff si pone di perseguire attraverso questi tre giorni vi sono celebrare l’esistenza; veicolare il concetto di continuità dopo la morte fisica; realizzare un laboratorio alchemico per confrontarsi col tema del passaggio all’oltre; dare speranza a chi ha perso i propri cari, in particolare i figli; evidenziare lo stato dell’arte della ricerca sulla vita oltre la vita; far riflettere su quanto amore vi è da dare al di là del dolore per la perdita; offrire strumenti di crescita e di comprensione e alleviare il peso della perdita. Direttore e presentatore dell’evento è Annunziato Gentiluomo Ph.D., presidente della realtà organizzatrice, affiancato nell’organizzazione da Samuele Maritan, Evelyn Meuren, Lorenzo Ramasco e Matteo Valier.

Il programma prevede i seguenti relatori Marco Luzzatto, Daniele Cipriani, Manuela Pompas, Imma Lucà, Annalisa Perrino, Ferdinando Sinesio, Daniele Cipriani, Luis Hu Rivas, Charlie Morley e Sergio Magaña Ocelocoyotl, Alberto Fragrasso, Donatella Bardesono, Manuela Pompas, Marco Cassarino, Luisiana Furlanetto, Leonella Benedetti, Gabriella Tuninetti, Accademia delle Arti Magiche, Rossana Becarelli, Diego Giaimi, Stefania Picasso, Annunziato Gentiluomo, Cristina Pasqualini  e Cristiana Cibrario.

Data la verve antropologica che anima il convegno, in questa edizione si investigherà la cultura sciamanica grazie alla presenza di Alberto Fragasso e la cultura tibetana e quella messicana con Charlie Morley e Sergio Magaña Ocelocoyotl (in video).

Inoltre si è scelto di analizzare la medianità tanto da un punto di vista scientifico con Fernando Sinesio, Daniele Cipriani, Luis Hu Rivas (video live) e con Marco Luzzatto, il venerdì, e più storico-antropologico con Manuela Pompas, Donatella Bardesono e Marco Cassarino il sabato.

La settima edizione segna il ritorno dei workshop che saranno otto e si focalizzeranno sullo sviluppo dei talenti, in particolare della medianità e della sensitività, sulla guarigione e sul potere dei talismani e dei sigilli: verranno condotti da Imma Lucà, da Manuela Pompas, da Donatella Bardesono (che richiede possibilmente uno specchio di ossidiana), da Alberto Fragasso, da Gabriella Tuninetti, da Luisiana Furlanetto e Leonella Benedetti, da Marco Cassarino e dall’Accademia delle Arti Magiche.

Oltre ai citati come relatori, tra i sensitivi e medium che offriranno il proprio servizio gratuitamente ai partecipanti, si segnalano Linda Macaluso, Patrizia Perrone, Cesare Zanoni, Marco Facciolo, Lucia Nocito, Raffaella Larocca, Sonia Garavaglia e Barbara D’Asio. La presenza della figura del medium è fondamentale perché contribuisce a dare testimonianza ai presenti della vita oltre la vita dei cari, segnando un’ottica di continuità tra la vita e la morte.

In linea con l’attenzione al mondo dell’arte, che caratterizza da sempre il convegno “Andare Oltre. Uniti nella Luce”, le serate di venerdì e sabato, battezzate “Art and Medianic Night” conteranno il 13 ottobre, sulla presenza di Alberto Fragasso che proporrà un lavoro che ha battezzato “Sognare l’aldilà” e sulla medianità pubblica di Annalisa Perrino e Antonio Fois; mentre il 14 ottobre i protagonisti sarà un gruppo di giovani Under 11, impegnato in un intermezzo di teatro e musica, accompagnati da Carmelo Spoto al pianoforte. Nelle due serate saranno proiettati alcuni cortometraggi del terzo Life Beyond Life Film Festival.

Il costo del Convegno, che include, accanto all’accesso a tutte le relazioni proposte, l’iscrizione all’Università Popolare ArtInMovimento valida fino al 31 dicembre 2023 con copertura assicurativa, e un contatto personale con un medium/sensitivo di durata variabile tra i 20 e i 30 minuti, varia a secondo del periodo dell’iscrizione.

Sarà invece sempre 75 euro per i soci in essere dell’Università Popolare ArtInMovimento e per gli abbonati de Il Giornale dei Misteri, di Karma News e de L’Eterno Ulisse.

Il bonifico va fatto all’IBAN IT39Q030 6967 6845 10749159647 [Banca Intesa San Paolo] intestato all’Università Popolare ArtInMovimento con la seguente causale: Iscrizione di Nome e Cognome alla VII edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce. È possibile anche la formula cumulativa, segnalando sempre i diversi nominativi. Successivamente bisognerà inoltrare la ricevuta del bonifico ad andareoltre@artinmovimento.com e procedere all’iscrizione alla realtà associativa.

Si ricorda, infine, che, grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione garantirà 22 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.

Mediapartner dell’evento saranno ArtInMovimento Magazine, Karma News, Il Giornale dei Misteri e L’Eterno Ulisse.

Il team organizzatore ha siglato col B&B Hotel Borgaro Torinese una convenzione che prevede il costo della camera singola a 65 euro, quello della doppia a 90 euro e quello della tripla a 100 euro, con colazione sempre inclusa: per avere la riserva è necessario scrivere ad to.borgaro@hotelbb.com [sito dell’hotel: https://www.hotel-bb.com/it/citta/hotel-torino].

Anche questa settima edizione è caratterizzato da un programma ricco e pieno di novità. Con gioia riprendiamo i workshop che danno unicità al nostro convegno e continuiamo a investire nell’arte, come ponte col Trascendente.

Continuiamo la nostra azione con passione ed entusiasmo, consci dell’importanza sociale di quest’evento, fortemente orientata all’evoluzione personale e alla trasformazione del dolore.

Per noi questo convegno è un servizio a chi ha bisogno di conforto dopo un lutto, a chi vuole approfondire le tematiche escatologiche e al Mondo dello Spirito sulla cui realtà c’è molto da dire e da integrare. Si sta di anno in anno più chiaramente profilando la sua essenza: essere un laboratorio alchemico sulla morte, capace di farci comprendere i meccanismi più profondi dell’Esistenza. Vogliamo essere un punto di luce, capace di dare speranza e veicolare amore e accoglienza, precisa Annunziato Gentiluomo, direttore del convegno.

Per informazioni si può scrivere ad andareoltre@artinmovimento.com oppure telefonare al 3663953014 o al 3926999927. Il programma dell’evento è visionabile su questo url www.artinmovimento.com/andareoltre.

Un evento realmente interessante, costellato da grande intensità, capace di stimolare e far riflettere. Un convegno dall’alta rilevanza culturale e sociale. Un momento utili a tutti, in particolare a chi ha un lutto da rielaborare…

Francesco Romeo

More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular

Most popular