artinmovimento.com

La Delegazione reggina dell’Associazione Italiana di Cultura Classica “Ibico” nel progetto Classics’ R-Evolution

Classic'R-Evolution.1

A poco più di un mese dalla sua rinascita, la delegazione reggina dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC) Ibico, è già coinvolta nel progetto Classics’ R-Evolution proposto dal Dipartimento di Civiltà antiche e moderne (DiCAM) dell’Università degli Studi di Messina. Tale progetto inaugura le sue attività con la Giornata di Studio Troiane ed Elena: dal mito alla scena del 7 febbraio presso l’Auditorium del dipartimento a cui seguirà un’altra a maggio. Nello specifico della partnership tra AICC “Ibico” e DiCAM, il presidente, Alessandro Albanese, prof. di Latino e Greco del Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, interverrà la prima…

Classic'R-EvolutionA poco più di un mese dalla sua rinascita, la delegazione reggina dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC) Ibico, è già coinvolta nel progetto Classics’ R-Evolution proposto dal Dipartimento di Civiltà antiche e moderne (DiCAM) dell’Università degli Studi di Messina. Tale progetto inaugura le sue attività con la Giornata di Studio Troiane ed Elena: dal mito alla scena
del 7 febbraio presso l’Auditorium del dipartimento a cui seguirà un’altra a maggio.
Nello specifico della partnership tra AICC “Ibico” e DiCAM, il presidente, Alessandro Albanese, prof. di Latino e Greco del Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, interverrà la prima parte della giornata di febbraio presentando una relazione inerente alle “Troiane” di Euripide. Nel suo intervento coinvolgerà anche alcuni studenti del liceo, espressione di un reale lavoro sinergico tra docenti e discenti. Sarà sicuramente per il giovane professore Albanese un onore affiancare colleghi e docenti universitari del calibro della prof.ssa Maria Rosa Cannatà Fera, del prof. Giuseppe Ucciardello e della prof.ssa Catarina Ingoglia, anche se siamo sicuri che presto lo vedremo impegnato in altre interessanti e stimolanti location.
Concordiamo sulla valenza culturale ed educativa dell’iniziativa e confidiamo che Ibico si converta in volano per offrire stimoli e visione nuovamente classiche alla Calabria tutta.
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular