artinmovimento.com

La Giornata Mondiale dell’Ambiente e non solo…

wed_psa1

Oggi, 5 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day o WED), festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di incoraggiare a livello mondiale la consapevolezza e l’azione per tutelare il nostro ambiente. In quell’anno ci fu proprio la Conferenza di Stoccolma, durante la quale nacque il Programma dell’ONU per l’ambiente. Ogni edizione ha un tema come fil rouge che lega tutte le iniziative mondiali che si svolgono in onore dell’Ambiente. Quello del 2016 è Liberate il vostro istinto selvaggio per proteggere la vita, mentre il Paese a cui è associato è l’Angola. Particolare attenzione viene dato…

WFL_Home_1Oggi, 5 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day o WED), festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di incoraggiare a livello mondiale la consapevolezza e l’azione per tutelare il nostro ambiente. In quell’anno ci fu proprio la Conferenza di Stoccolma, durante la quale nacque il Programma dell’ONU per l’ambiente.
Ogni edizione ha un tema come fil rouge che lega tutte le iniziative mondiali che si svolgono in onore dell’Ambiente. Quello del 2016 è Liberate il vostro istinto selvaggio per proteggere la vita, mentre il Paese a cui è associato è l’Angola. Particolare attenzione viene dato al bracconaggio che miete quotidianamente vittime in tutto il globo e ai traffici illegali delle risorse naturali.shutterstock_159609551-1160x350
Quest’anno, contemporaneamente, si celebra anche la prima Giornata dedicata alle Guide Ambientali Escursionistiche, curata in Italia dall’Associazione Italiana Guide Ambientale ed Escursionistiche, con molti appuntamenti in tutte le regioni italiane.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

 

[Fonti delle immagini: wed2016.com e aigae.eu]

More in Cultura

Most popular