artinmovimento.com

L’Arte del Tamburo e il Temazcal, la capanna di sudore con Luigi Jannarone

tamburo_biella_1

Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Nel seminario, che unisce l’arte del tamburo con il rituale della capanna sudatoria (Temazcal) si apprenderà a costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa. Dalle 10.00 di sabato 5…

Luigi JannaroneIl suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Nel seminario, che unisce l’arte del tamburo con il rituale della capanna sudatoria (Temazcal) si apprenderà a costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa.
Dalle 10.00 di sabato 5 novembre alle 16.00 di domenica 6 novembre si sarà impegnati con la costruzione del proprio strumento perccapanna di sudoreussivo.
Inizieremo offrendo il nostro ringraziamento alla Pachamama (Madre Terra) e terminata la costruzione del tamburo, chiuderemo il nostro incontro con la benedizione alle Sacre Direzioni, precisa il conduttore del seminario Luigi Jannarone, sociologo e counselor, ha studiato e praticato gli insegnamenti della tradizione andina e tolteca in Perù e Messico.
All’interno del seminario ci sarà una cerimonia di Temazcal (capanna di sudore), aperto anche alle persone che già hanno il loro tamburo o che desiderano aggiungersi al gruppo per sudare insieme. Il rituale si terrà sabato 5 novembre dalle 15.00 alle 19.00.
Due giorni di festa e di allegria nella natura incontaminata del Monte Tobbio, al ritmo del cuore del tamburo!
L’appuntamento è presso I Ronchi di Pian della Castagna, Bosio (AL). Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il 335 6861712 o scrivere a info@munay.it.

Il contributo partecipazione per l’intero seminario – L’Arte del Tamburo + Temazcal – è pari a 160,00 euro, mentre per partecipare solo al Temazcal si richiedono 50,00 euro.
Un’esperienza da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in cinema

More in Cultura

Most popular