artinmovimento.com

L’Arte del Tamburo e il Temazcal, la capanna di sudore con Luigi Jannarone

tamburo_biella_1

Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Nel seminario, che unisce l’arte del tamburo con il rituale della capanna sudatoria (Temazcal) si apprenderà a costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa. Dalle 10.00 di sabato 5…

Luigi JannaroneIl suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Nel seminario, che unisce l’arte del tamburo con il rituale della capanna sudatoria (Temazcal) si apprenderà a costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa.
Dalle 10.00 di sabato 5 novembre alle 16.00 di domenica 6 novembre si sarà impegnati con la costruzione del proprio strumento perccapanna di sudoreussivo.
Inizieremo offrendo il nostro ringraziamento alla Pachamama (Madre Terra) e terminata la costruzione del tamburo, chiuderemo il nostro incontro con la benedizione alle Sacre Direzioni, precisa il conduttore del seminario Luigi Jannarone, sociologo e counselor, ha studiato e praticato gli insegnamenti della tradizione andina e tolteca in Perù e Messico.
All’interno del seminario ci sarà una cerimonia di Temazcal (capanna di sudore), aperto anche alle persone che già hanno il loro tamburo o che desiderano aggiungersi al gruppo per sudare insieme. Il rituale si terrà sabato 5 novembre dalle 15.00 alle 19.00.
Due giorni di festa e di allegria nella natura incontaminata del Monte Tobbio, al ritmo del cuore del tamburo!
L’appuntamento è presso I Ronchi di Pian della Castagna, Bosio (AL). Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il 335 6861712 o scrivere a info@munay.it.

Il contributo partecipazione per l’intero seminario – L’Arte del Tamburo + Temazcal – è pari a 160,00 euro, mentre per partecipare solo al Temazcal si richiedono 50,00 euro.
Un’esperienza da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular