728 x 90

A Torino il cinema è … Reale

A Torino il cinema è … Reale

Dal 6 luglio sino alla fine di agosto torna Cinema a Palazzo, la rassegna estiva organizzata da Distretto Cinema, che porta il grande cinema nel cortile di Palazzo Reale a Torino. Non si tratta di nuove uscite, ma di pellicole proposte in base a percorsi tematici, che si sviluppano nella durata della rassegna. Grandi classici

cinemapalazzo--330x185.jlastampa.it.pgDal 6 luglio sino alla fine di agosto torna Cinema a Palazzo, la rassegna estiva organizzata da Distretto Cinema, che porta il grande cinema nel cortile di Palazzo Reale a Torino. Non si tratta di nuove uscite, ma di pellicole proposte in base a percorsi tematici, che si sviluppano nella durata della rassegna. Grandi classici che, visti in una cornice così particolare, possono essere riscoperti e riassaporati ancora meglio. I temi scelti per quest’ anno sono in tutto cinque. “Profumo di ribellione”, “scelti per voi”, “il fascino perverso”, “la seduzione del male” e “omaggio a Marlon Brando”. Ingresso a 5,5 euro con alcune possibilità di riduzione, abbonamento per 10 proiezioni a 40 euro. Fanno Pieghevole2cartolinapalazzo2014.inddeccezione le serate del 7 e 8 agosto, che avranno un ingresso unico a 7 euro. In queste serate verrà proiettato The General di Buster Keaton, con la sonorizzazione dal vivo a cura dei Perturbazione e introdotto da Giampiero Frasca. Vi saranno poi alcune serate-evento particolari. Il 14 luglio, Festa Nazionale Francese, si potrà assistere a La vie en Rose di Olivier Dahan, nella versione originale sottotitolata in italiano. Il film sarà introdotto da Edith Ravaux, Console Generale di Francia a Torino. Il 1 agosto, invece, sarà la volta di David Copperfield di Theodore Marston, pellicola restaurata e presentata in anteprima in questa rassegna. Sarà introdotta da Claudia Gianetto e musicata dal vivo dal Perinaldo Festival Ensemble, diretto da Stefano Maccagno.
La rassegna è realizzata in collaborazione con la Direzione dei Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Comune di Torino.
Chiara Trompetto
[Fonti delle immagini torinoacolori.it, lastampa.it, distrettocinema.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni