728 x 90

Ad Alassio (SV) la terza edizione di “Un Mare di Champagne”

Ad Alassio (SV) la terza edizione di “Un Mare di Champagne”

Al via la terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio (SV) dal 15 al 17 giugno. 115 etichette in degustazione, la partecipazione di nuove Maison e la possibilità di accedere ai seminari tematici sullo Champagne. I contenuti dei seminari nel dettaglio: Lunedì 15 giugno, dalle 15.00 alle 16.00 Focus sulla Maison Dom Caudron:

Al via la terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio (SV) dal 15 al 17 giugno. 115 etichette in degustazione, la parDSC_0494tecipazione di nuove Maison e la possibilità di accedere ai seminari tematici sullo Champagne.
I contenuti dei seminari nel dettaglio:

Lunedì 15 giugno, dalle 15.00 alle 16.00
Focus sulla Maison Dom Caudron: “L’altro DOM della Champagne”
Il seminario toccherà le particolarità delle cuvée Dom Caudron di Passy Grigny, prodotte al 99% con il vitigno Pinot Meunier, raramente utilizzato per la produzione di Champagne.

Lunedì 15 giugno, dalle 16.00 alle 17.00
Focus sulla Maison Krug: “Viaggio nell’universo Krug”
Il seminario prevederà un’introduzione alla storia della Maison e al suo fondatore, una spiegazione dettagliata della filosofia e dell’approccio unico della Maison Krug nella creazione delle sue Cuvée de Prestige e una breve presentazione delle varie Cuvée.
I seminari, a numero chiuso, si terranno all’interno del Grand Hotel Alassio & SPA. Sarà possibile accedere ai seminari previa iscrizione ai desk di ingresso all’evento, fino ad esaurimento posti. La partecipazione è compresa nel ticket di ingresso alla degustazione.

Il programma proseguirà la sera di lunedì 15 giugno (dalle ore 21.00) con la Cena di Gala presso Villa della Pergola di Alassio: un menù studiato appositamente per la serata e preparato a più mani da tutti gli chef del Consorzio Macramè di Alassio. Sono prindexevisti due ospiti d’eccezione: il ristorante stellato Locanda del Pilone di Alba (CN) con il suo chef Masayuki Kondo, e la Maison Krug. Ogni portata della cena sarà abbinata a un diverso Champagne.

Un pubblico diverso, un evento emozionante, una nuova edizione imperdibile: l’ultima tappa del Mare di Champagne 2015 si terrà sul Pontile Bestoso di Alassio la sera di mercoledì 17 giugno, dalle 21.30 alle 02.00. Lo Champagne Party Tappi a Spillo, organizzato in collaborazione con Porsche Italia, darà la possibilità a una fanciulla fortunata di vincere un diamante nero da 1 carato inserito nelle coppe di Champagne.
Il programma dettagliato e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito www.macrame-alassio.it

Organizzatore dell’evento, il Consorzio Macramè vi aspetta a braccia aperte ad Alassio (SV), dal 15 al 17 giugno.

Redazione di ArtinMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: macrame-alassio.it; palatofine.it; armadillobar.blogspot.it; viniesapori.net]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni