L’AS Film Festival è una rassegna che si inserisce nel contesto, fortunatamente in crescita, di eventi culturali legati al mondo dell’autismo, che intendono far emergere e sul quale vogliono portare l’attenzione, come Cinemautismo a Torino. La terza edizione dell’AS Film Festival si terrà al MAXXI di Roma nel novembre prossimo, ma è possibile già da
L’AS Film Festival è una rassegna che si inserisce nel contesto, fortunatamente in crescita, di eventi culturali legati al mondo dell’autismo, che intendono far emergere e sul quale vogliono portare l’attenzione, come Cinemautismo a Torino. La terza edizione dell’AS Film Festival si terrà al MAXXI di Roma nel novembre prossimo, ma è possibile già da ora proporsi per collaborare, inviare i propri lavori, segnalare gli artisti, insomma partecipare attivamente per rendere possibile l’evento.
È stato inoltre già lanciato un contest per la creazione del poster che sarà la locandina della rassegna di quest’anno. Gli artisti che si riconoscono nella condizione autistica sono invitati a presentare i propri lavori, senza limiti di età, di tecnica, né di tema. La partecipazione ovviamente è gratuita e le opere si possono inviare entro il 30 giugno all’indirizzo mail poster@asfilmfestival.org e al medesimo indirizzo si può scrivere se avete dubbi o domande in merito.
Oltre a quello che verrà prescelto per rappresentare il Festival, tutti i lavori pervenuti saranno pubblicati sul sito e sulla pagina facebook del festival, e una selezione di essi sarà esposta nel corso del festival stesso.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: asfilmfestival.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *